Max Verstappen si è messo alla guida dell’Hypercar Acura ARX-06 GTP in occasione di un evento Honda.
A pochi giorni dal GP di Las Vegas è arrivato il debutto su una Hypercar per Max Verstappen. L’olandese si è infatti messo alla guida della Acura ARX-06 GTP, vettura vincitrice della 24h di Daytona nel 2023.
All’inizio dell’anno la divisione americana dell’Honda Performance Development si è unita alla più grande Honda Racing Corporation US. Si tratta di una sorta di fusione tra le attività americane di Honda nel mondo del motorsport. Per “festeggiare”, il marchio giapponese ha organizzato un evento che ha coinvolto tutta la famiglia Red Bull.
Il debutto in hypercar di Verstappen
Il tre volte campione del mondo olandese non ha mai fatto segreto della sua passione per il GT. Spesso lo vediamo infatti competere in gare virtuali ed in più occasioni ha ribadito di voler correre in questo mondo in futuro.
Il suo debutto sull’Hypercar Acura è stato il piatto forte dell’evento di Honda. Dopo qualche parola con Scott Dixon, Verstappen è sceso in posta con la ARX-06 GTP. Si tratta della macchina che ha dominato la 24h di Daytona del 2023, conquistando sia il primo che il secondo posto.
Il contratto di Verstappen in F1 scade nel 2028 e l’olandese ha già messo in chiaro di non voler rimanere nel circus fino all’età di Hamilton e Alonso. La sua volontà è quella di correre in altre categorie ed a Las Vegas potrebbe aver avuto il primo assaggio di quello che sarò il suo futuro.
Max driving the Acura ARX-06!
What a scene to watch🔥[hondaracing_us Instagram] #LasVegasGP pic.twitter.com/K7zExeimwv
— RBR News 🇳🇱🇲🇽 (@redbulletin) November 20, 2024
Test drive anche per Perez, Lawson e Tsunoda
Come sottolineato all’inizio dell’articolo, all’evento organizzato da Honda non era presente solo Verstappen, ma tutta la famiglia Red Bull.
Sergio Perez si è cimentato con il CR-V “Beast”, un crossover personalizzato con un motore IndyCar. Liam Lawson, invece, ha guidato l’Acura Integra DE5, una macchina di serie che HRC US ha usato a Pikes Peak.
Infine, Yuki Tsunoda ha debuttato su una monoposto di IndyCar. Si tratta del telaio che Alex Palou ha usato nella scorsa stagione e con cui ha vinto il campionato.
Leggi anche: F1 | In attesa del titolo, Max Verstappen spiega cosa farà la differenza a Las Vegas
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter