Formula 1Interviste F1

F1 | Verstappen avverte i rivali: “Se Red Bull risolve questo problema…”

La Red Bull sta sperimentando un problema che, se risolto, potrebbe dare una grande svolta al Mondiale 2024: ecco le parole di Max Verstappen.

Max Verstappen crede che le prestazioni della Red Bull potrebbero migliorare ancora di più solo se verrà risolto un certo problema. L’olandese, reduce da una vittoria di forza al GP del Canada, non si aspettava di tagliare per primo il traguardo, viste le incertezze durante le prove libere.

La RB20 ha difficoltà nel percorrere i cordoli, e questa questione era emersa a Monaco. Venerdì, Verstappen ha avuto un problema all‘ERS che ha compromesso le sue prove libere. La domenica, però, la sua guida impeccabile gli ha permesso di tagliare la bandiera a scacchi per la 60esima volta nella sua carriera, aiutato in parte dalla safety car.

Credits: Antonio Spina per F1InGenerale.com

Nonostante la vittoria, l’olandese vuole evitare simili episodi in futuro, e si augura che la Red Bull possa tornare alla “normalità” in Spagna.

“Le ultime gare sono state piuttosto difficili, ma ci sono stati anche troppi problemi durante tutto il fine settimana. Quindi dobbiamo avere un weekend più pulito”, ha dichiarato Verstappen alla stampa post GP del Canada.

“Anche in gara stiamo lottando molto con i cordoli e i dossi. Quindi abbiamo sicuramente un’area su cui possiamo lavorare e migliorare la vettura con un ampio margine, se riusciamo a tenere la situazione sotto controllo.”

Verstappen è convinto che il problema possa essere risolto “senza influenzare altre parti della RB20”. Se così fosse, gli avversari diretti – Ferrari e McLaren – sono avvisate.

“Conosciamo il nostro punto debole, e so anche che ci stiamo lavorando per cercare di risolverlo,” ha detto Verstappen. “Penso che questo rappresenti un grosso limite prestazionale. Già da ora si vede come alcuni team siano stati più forti su su piste particolari. Questo, in un certo senso, ovviamente, rende tutto molto emozionante.”

Crediti immagine di copertina: Max Verstappen su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.