Formula 1Interviste F1

F1 | Verstappen campione del mondo, il riconoscimento di Norris: “L’ha meritato più di tutti, non ha debolezze”

Lando Norris si è congratulato con Max Verstappen per essersi laureato campione del mondo a Las Vegas.

La battaglia per il titolo arriva al capolinea nella “Città del Peccato”. Max Verstappen è, di nuovo, campione del mondo e anche Lando Norris non ha mancato di congratularsi con l’amico/rivale.

lando norris max verstappen campione del mondo f1 2024 las vegas red bull mclaren
Max Verstappen e Lando Norris © Getty Images – Copertina © F1

Una stagione sicuramente molto intensa, che ha visto numerose battaglie tra i due. Dall’Austria ad Austin, non sono mancati i momenti ad alta tensione che hanno anche, in un certo senso, messo a rischio la loro amicizia.

Già dopo il Brasile si aveva la sensazione che fosse tutto finito per Norris, a Las Vegas è arrivata la matematica. Verstappen si è preso il quarto titolo consecutivo e lo ha fatto senza avere la macchina più dominante.

Norris omaggia Verstappen

Al termine della gara, ai microfoni di F1TV, Lando Norris ha voluto congratularsi con Verstappen per essersi laureato nuovamente campione del mondo.

“Max ha meritato di vincerlo”, ha dichiarato l’inglese. “Ha guidato meglio di me in tutta la stagione. L’ha meritato più di chiunque altro. Max non ha nessuna debolezza.”

“Quando ha la macchina migliore, domina. Quando non ce l’ha, è comunque sempre lì.”

Sguardo alla prossima stagione

Nonostante non abbia ottenuto il risultato che sperava, per Norris c’è tanto da portare a casa quest’anno. Per la prima volta in carriera si è trovato a lottare costantemente per le posizioni di testa e per il titolo. Sicuramente gli è mancato qualcosa nei confronti di Verstappen, ma è stata l’occasione per crescere come pilota.

Ci sono tanti rimpianti, questo è innegabile, perchè le occasioni non sfruttate sono state parecchie. Sia lui che McLaren dovranno farne tesoro per il prossimo anno. Ora ci sono buone chance di conquistare il campionato costruttori e poi si potrà pensare al 2025, con la consapevolezza che, per battere Verstappen, bisognerà essere perfetti.

Leggi anche: F1 | Verstappen in gloria a Las Vegas: “L’anno prossimo sarà difficile!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.