Formula 1

F1 | Verstappen e Perez puntano la Spagna: “In fabbrica per preparare il GP”

Max Verstappen e Sergio Perez hanno lavorato con il team a Milton Keynes per cercare di migliorare la loro vettura in vista del GP di Spagna.

Nel weekend si torna in pista per il GP di Spagna e sia Verstappen che Perez vogliono presentarsi al meglio. Entrambi i piloti sono stati in fabbrica a Milton Keynes per preprare al meglio il weekend di Barcellona.

verstappen perez gp spagna barcellona red bull f1 2024 rb20
Max Verstappen e Sergio Perez sono sembrati essere ottimisti in vista del GP di Spagna © XPB Images

La pista spagnola, sulla carta, dovrebbe sposarsi bene con le caratteristiche della RB20. Tuttavia, nelle ultime uscite la monoposto austriaca è sembrata essere più “attaccabile”. Red Bull dovrà quindi svolgere un lavoro perfetto per stare davanti a tutti.

Verstappen torna dove tutto è iniziato

Il campione del mondo olandese vuole bissare il successo del Canada anche in terra spagnola. Questa pista gli fa sicuramente venire in mente dolci ricordi visto che qui ha colto la sua prima vittoria in F1 al suo esordio in Red Bull.

“Siamo tornati alle gare europee per un po’ di tempo e questa settimana sono stato con la squadra in fabbrica per preparare il Gran Premio di Spagna, che è la prima gara di un trittico molto impegnativo”.

“Barcellona sarà la prima gara in cui debutterà il mio nuovo casco arancione. Come tributo ai miei fan ed a tutto il loro sostegno, sono effettivamente presenti sul casco e penso che il design finale sia davvero bello e dettagliato”.

“Ho dei bei ricordi di questo circuito. In particolare la mia prima vittoria in F1. Ha un buon mix di curve ad alta e bassa velocità e storicamente siamo andati bene su questa pista. Speriamo di poter massimizzare le prestazioni della vettura questo fine settimana”.

“Puntiamo a mantenere lo slancio del Canada. Non vediamo l’ora di correre questo weekend, sperando che ci sia bel tempo!”.


Leggi anche: F1 | Audi ed Alpine, crisi in vista? Saward attacca: “Pensano di conoscere tutte le risposte”


Perez cerca il riscatto nel GP di Spagna

Sergio Perez arriva a Barcellona con soli 4 punti raccolti nelle ultime tre gare. Per il messicano sarà dunque fondamentale cercare di tornare nelle prime posizioni.

“Arrivando in Spagna so che ho bisogno di un weekend di successo, dopo il disastro in Canada. A volte si è costretti a fare un po’ di reset e noi l’abbiamo fatto dopo l’ultima gara”.

Sono stato a Milton Keynes a lavorare con il team per cercare di individuare dove e cosa possiamo migliorare, per assicurarmi di ottenere il massimo da questa vettura. Sono fiducioso nella vettura e nelle prestazioni che possiamo ottenere, ma devo dimostrarlo meglio in pista a Barcellona”.

“Il GP di Spagna mi piace sempre. Mi sembra di essere a casa e tutti mi fanno sentire il benvenuto. È un circuito che conosco molto bene e la RB20 dovrebbe essere veloce su questo tipo di tracciato. Sta noi fare le cose per bene e portare a casa il risultato di cui siamo capaci”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter