Formula 1Interviste F1

F1 | Verstappen sempre più icona: l’olandese figura tra le 100 persone più influenti del 2024

Max Verstappen compare nell’edizione 2024 del Time100, ovvero la lista delle 100 persone più influenti al mondo stilata annualmente dal Magazine americano ‘Time’

Gli incredibili risultati ottenuti da Max Verstappen nelle ultime tre stagioni non sono passati di certo inosservati, nemmeno oltreoceano. Dopo aver posto fine al dominio del binomio Hamilton-Mercedes nel 2021, il fuoriclasse olandese ha alzato ancor di più l’asticella nelle ultime due annate, dominando sia la prima stagione con la nuova generazione di vetture a effetto suolo, sia lo scorso campionato, avendo ottenuto l’impressionante (e forse irripetibile) bottino di 19 vittorie in 22 Gran Premi. 

Verstappen Time100 2024
Max Verstappen compare nell’edizione 2024 del Time100 © Red Bull Racing

Verstappen sempre più icona

Grazie a tali statistiche, Verstappen si è guadagnato di diritto un posto nell’edizione 2024 del Time100, ovvero la lista delle 100 persone più influenti al mondo stilata annualmente dal Magazine americano Time.

La prima edizione del Time100 risale al 1999 come risultato di un dibattito tra accademici, politici e giornalisti americani, e negli anni è divenuta una vera e propria istituzione, tanto da arrivare a comprendere alcune delle più grandi personalità del mondo dello sport, politica, imprenditoria e tanto altro.

”Nessun atleta ha ottenuto più vittorie di Verstappen nei luoghi più disparati del mondo, il pilota di Formula Uno che ha vinto tre campionati di Formula 1 consecutivi”, scrive Sean Gregory, noto corrispondente della rivista statunitense.

”È così sicuro di sé al volante che durante almeno una gara è riuscito a tenere d’occhio gli schermi intorno alla pista per osservare la battaglia che si svolgeva alle sue spalle. I tifosi vestiti di arancione si accalcano alle sue gare per incitarlo, mentre altri, vestiti con gli abiti delle squadre rivali come Ferrari e Mercedes, lo fischiano sul podio”.


Leggi anche: F1 | Come Ferrari approccerà il weekend in Cina: parla Diego Ioverno


”Il business della Formula 1 da 3,2 miliardi di dollari, cresciuto del 25% nel 2023, è ora incentrato su un’unica domanda. Si può fermare Verstappen e la Red Bull?”.

Verstappen figura insieme a personalità del calibro di Dua Lipa e 21 Savage, Michael J Fox, Kylie Minogue e tantissime altre figure di diversi settori, tra cui leaders, artisti, pionieri, innovatori e icone. L’olandese, insieme alle altre 99 star, sarà invitato ad un summit il 24 Aprile e ad una cena di gala il 15 Maggio, anche se la sua partecipazione è ancora da confermare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter