Formula 1

F1 | Verstappen-Leclerc, lotta fra generazioni: il monegasco ci crede ancora

Il duello tra Leclerc e Verstappen è ovviamente favorevole al secondo, ma il monegasco non molla, speranzoso che arrivi il suo turno.

Il duello tra Leclerc e Verstappen è ovviamente favorevole al secondo, ma il monegasco non molla, speranzoso che arrivi il suo turno. Durante una intervista pre GP del Qatar, il giornalista ha parlato di come il circuito del Losial sia pronto ad incorniate Max come tre volte campione del mondo consecutivamente. Il giornalista ha chiesto a Charles, vecchio compagno di kart, quanto sia difficile raggiungere tale obiettivo. Il monegasco ha risposto: “È difficilissimo, io non ci sono mai riuscito” . La risposta del giornalista è stata simbolica, tanto da rianimare il sorriso perso da Leclerc “Per ora”.

Già, per ora Charles non ha potuto combattere con il suo vecchio “nemico”nei kart, anche se, per poche volte lo scorso anno, ha dimostrato a tutti di avere la stoffa per intimorire l’uomo del momento.

Leclerc Verstappen
Foto : Corriere

Leggi anche F1 | GP Qatar – Cronaca in diretta Prove Libere 1 di Losail: unica sessione prima delle qualifiche – LIVE FP1

Ciò che ha sempre caratterizzato Leclerc, mentre attendiamo che finalmente il suo momento arrivi, è il grande rispetto che prova per i suoi rivali. Queste le parole del monegasco verso l’ormai terzo titolo di Verstappen: “Abbiamo gareggiato insieme sui kart. Il suo terzo titolo è solo una questione di tempo, se lo merita ampiamente. E’ stato consistente per tutta la stagione in qualsiasi condizione e su qualsiasi pista”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter