Max Verstappen si è reso protagonista di una rimonta incredibile nella pioggia del Brasile.
Una performance che passerà alla storia. Anche fortuna, certo, ma la rimonta da Max Verstappen in Brasile è qualcosa che solo i campioni fanno.
Partito in 17esima posizione, il tre volte campione si è reso protagonista di una performance pazzesca. Salito fino al secondo posto, grazie anche alle soste dei rivali, l’olandese ha poi sfruttato al massimo la bandiera rossa causata da Franco Colapinto.
L’interruzione della gara gli ha infatti permesso di cambiare le gomme senza perdere il classico tempo per il pit stop. Una volta ripartiti, Verstappen ha superato Ocon ed ha messo in scena un passo inarrivabile per tutti.
Una rimonta pazzesca
Al termine della gara in Brasile, Max Verstappen ha parlato della sua rimonta a Sky Sport F1. Tanta gioia per la vittoria, con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di speciale.
“Probabilmente questa è stata la miglior rimonta della mia carriera”, ha sentenziato l’olandese. “Assomiglia in po’ simile alla gara che ho fatto qui nel 2016. Quella volta non ho vinto ma avevo anche lì un passo molto buono. Oggi è stata una giornata pazzesca”.
La rabbia con la FIA
“Stamattina ero arrabbiatissimo dopo le qualifiche”,ha continuato Verstappen. “Quello che è successo è stato frustante ma mi ha motivato ancora di più per la gara. Ho sorpreso anche me stesso. In queste condizioni mi sento bene, mi piacciono molto. Anche la macchina mi dà la fiducia per poter spingere”.
“La macchina faceva quello che volevo. C’era quella combinazione, come in tante occasioni l’anno scorso, e quando succede siamo inarrestabili“.
“È un risultato molto positivo per noi. Spero che da ora potremo rimanere fuori dai guai. Se avessi fatto una brutta gara magari avrei commentato di più le decisioni della FIA, ma ora penso sia meglio non parlarne”.
Con il successo ottenuto in Brasile, Versteppen ha aumentato a 62 punti di vantaggio su Lando Norris e, con solo tre gare alla fine, sa tanto di colpo del KO.
Leggi anche: F1 | Norris contro la bandiera rossa: “Non è talento, è solo fortuna” – GP Brasile
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter