Uno spiritoso Max Verstappen scherza in team radio: “Stay out!”, la parodia a fine qualifiche ad Abu Dhabi è su Lewis Hamilton.
Bandiera a scacchi e sipario sul Q3, Max Verstappen è il poleman del GP di Abu Dhabi e nel team radio con il muretto l’olandese scherza servendosi di un vecchio episodio di Lewis Hamilton.

La conclusione del Q3 di Yas Marina chiude le ultime qualifiche del mondiale 2023. In pole position, con maggior facilità di quanto immaginato dopo le terze prove libere, c’è Max Verstappen.
Al termine del giro di rientro dopo la bandiera a scacchi l’olandese non ricorda il luogo designato per il parcheggio della sua Red Bull. Il campione del mondo chiede aiuto alla squadra ed al suo ingegnere di pista Lambiase.
Leggi anche: F1 | Leclerc ora punta in alto: qual è il segreto del giro mostruoso di Abu Dhabi?
“Dentro la pit-lane o fuori?”, chiede Max Verstappen al proprio muretto. La replica di Lambiase è pronta: “In, in pit-lane Max, in pit-lane, per favore.”
Alla frase del proprio ingegnere Verstappen risponde con spirito, con una parodia di un team radio d’annata di Lewis Hamilton. “In in in in in! Stay out!”, esclama in tono ironico l’olandese della Red Bull.
Il team radio di Max Verstappen ci riporta indietro di cinque anni. Era il 2018, il gran premio quello di Germania, quando Lewis Hamilton ebbe un’incomprensione con la squadra sulla necessità di rientrare ai box nel giro in corso.
Max: “Into the pits or out?”
GP: “Into the pits please, Max.”
Max: “In in in in in in in in- stay out.”
Max 😭😭
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter