Helmut Marko non ha potuto confermare che Verstappen continuerà a guidare per la Red Bull anche nel 2026.
Il futuro del tre volte campione del mondo potrebbe tornare ad essere un caso. Helmut Marko, infatti, non ha potuto assicurare che Verstappen sarà parte del team Red Bull anche all’inizio del nuovo ciclo regolamentare.
Un futuro chiacchierato
Già quest’anno, le voci su un possibile addio dell’olandese a fine stagione non erano mancate. Si era parlato sopratutto dell’interesse di Mercedes, con Toto Wolff che ha tentato una trattativa.
Il contratto di Verstappen con Red Bull scade nel 2028. Tuttavia, la situazione nel team di Milton Keynes è cambiata parecchio nell’ultimo anno e questo potrebbe spingere Max a voler cambiare aria.
Non sono un segreto le tensioni interne alla squadra. I numerosi addi di figure al vertice hanno agitato ancora di più le acque. Inoltre è sotto gli occhi di tutti anche il pessimo rapporto tra Horner e Jos Verstappen, padre di Max.
Addio a Red Bull nel 2026?
Gli ingredienti per una separazione prima della scadenza naturale del contratto sembrano esserci tutti. Intervistato da OE24, anche Helmut Marko non ha dato la certezza che Verstappen sarà al volante di una Red Bull nel 2026.
Quando gli è stato chiesto se sapesse già dove l’olandese correrà per le prossime due stagioni, il consigliere austriaco ha risposto: “L’anno prossimo correrà per la Red Bull Racing”.
A domanda specifica sul 2026 ha però tentennato di più. “Mah… il 2026 è così lontano. Per ora concentriamoci sul mondiale 2024″.
Leggi anche: F1 | Red Bull, Marko rivela: “Verstappen ha scoperto il punto debole della RB20”
I “corteggiatori” per Verstappen di certo non mancano. Mercedes è pronta a fare un nuovo tentativo ed anche Aston Martin monitora attentamente la situazione. Ma qualsiasi team in griglia probabilmente farebbe carte false per avere il tre volte campione del mondo.
Lawrence Stroll potrebbe usare Adrian Newey, ormai prossimo alla firma con il team di Silverstone, per convincere l’olandese. Si andrebbe così a comporre una coppia da sogno con Alonso, avendo già pronto “un piano B” per Lance.
Al momento il focus di Red Bull e di Verstappen resta la lotta nel mondiale piloti e costruttori. Sappiamo però che in F1 tutto può cambiare in fretta.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter