Verstappen sarà presente in Drive to Survive 5 grazie a un accordo raggiunto con Netflix: ecco quale.
Ci sarà anche Max Verstappen in Drive to Survive 5. Dopo aver dato forfait nella passata stagione, il pilota olandese sembra aver trovato un accordo con Netflix per apparire nel quinto ciclo di episodi della docuserie.
In arrivo probabilmente a febbraio o marzo 2023, Drive to Survive 5 racconterà il dietro le quinte del Mondiale di Formula 1 del 2022.
Verstappen aveva aspramente criticato la docuserie Netflix per mostrare una versione dei fatti falsificata, e aveva deciso di boicottare le troupe del servizio di streaming nel 2021. Stavolta, il pilota ha partecipato alle scene previste per questa stagione con il suo team.
In un’intervista con Motorsport.NextGen-Auto, il pilota ha affermato di aver trovato una sorta di accordo con Netflix, che ha riformulato il format per renderlo più vicino possibile alla verità dei fatti:
“Capisco che vogliono portare più fan in F1 – e funziona. Ma molte scene sono letteralmente tagliate e incollate, anche con frasi. Se sei un tifoso sfegatato, Drive to Survive non è realistico. Cerchi di vedere la stagione da un’altra angolazione, ma alcuni tagli fatti sono stati scioccanti.”
L’accordo tra Verstappen e Netflix
Verstappen ha spiegato di aver trovato una “soluzione” con Netflix per mantenere le sue parole quanto più reali possibile: “Niente cose false. Niente cose esagerate. Perché io non sono così. Voglio solo che sia coerente con la mia opinione.”
L’olandese, due volte campione del mondo, ha dichiarato che Drive to Survive 5 è ancora in fase di post-produzione, ma è fiducioso del risultato finale: “So che è importante per la Formula 1 che il campione del mondo sia coinvolto. Quindi abbiamo raggiunto un accordo e ne sono molto felice.”
Verstappen non ha voluto rivelare quali fossero i termini dell’accordo stipulato con Netflix. Tuttavia ha affermato che gli sarà dato l’ok per vedere in anteprima il montaggio delle scene che lo riguardano, cosa per lui “più importante” .
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter