Formula 1

F1 | Verstappen “sceglie” il proprio compagno di squadra: “Sarebbe bello avere il me stesso di quatto anni fa”

Max Verstappen ha parlato di come gli piacerebbe condividere il box con un compagno di squadra impossibile.

La domanda su chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen in Red Bull nel 2025 terrà banco per buona parte della stagione. La posizione di Sergio Perez è infatti sempre in bilico. Il messicano però è padrone del suo destino e tutto dipenderà dai suoi risultati in pista.

max verstappen compagno squadra sergio perez 2025 red bull lando norris milton keynes campione del mondo rb20 rb19 gp miami 2023
Max Verstappen e Sergio Perez – Credits: Red Bull Content Pool

Dividere il box con il tre volte campione del mondo olandese non sarebbe però un compito facile per nessuno. Forse nemmeno per Verstappen stesso.

Parlando con Sky Sports, Lando Norris aveva infatti sottolineato come anche il Max Verstappen di quattro anni fa avrebbe faticato tantissimo con quello di oggi.

Il campione olandese ha ripreso le parole di Norris sottolineando come gli piacerebbe molto dividere il garage con un se stesso più giovane.

“Se guardo a com’ero quattro anni fa, forse oggi sono più calmo, più esperto. Questo può fare la differenza in alcune situazioni. Vincere un titolo mondiale aiuta. Penso che sarebbe molto eccitante avere come compagno di squadra il Verstappen di quattro anni fa. Non mi sottraggo a nessuna sfida”.


Leggi anche: F1 | Federica Masolin e Davide Valsecchi lasciano Sky F1: ecco i sostituti


Il pilota della Red Bull ha poi commentato anche la scelta di Norris di restare in McLaren. Tra i nomi dei possibili candidati a raggiungere Verstappen a Milton Keynes nel 2025 c’era infatti anche quello di Lando.

“Naturalmente non so cosa stia succedendo in quella squadra. Ma se ti trovi bene lì ed hai fiducia nelle persone con cui lavori…”.

Loro sono sicuramente sulla strada giusta. Ad un certo punto si può anche pensare: ‘Non ho bisogno di cambiare aria. Forse possiamo avere successo’”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter