Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Verstappen: “Se avessi guidato una Ferrari sarebbe stato diverso”

Max Verstappen è convinto di aver potuto vincere molto prima il titolo piloti se avesse guidato la Ferrari o la McLaren al posto della Red Bull

Max Verstappen lo sa che la sua Red Bull non è stata la monoposto migliore della stagione e che Ferrari e McLaren hanno tra le mani le monoposto più forti. Questo è il suo pensiero subito dopo essersi portato a casa il quarto titolo piloti consecutivo.

Con il quarto titolo conquistato a Las Vegas, il pilota olandese entra nell’élite dei grandi della storia che hanno portato a casa almeno 4 mondiali piloti. Lewis Hamilton, Michael Schumacher, Juan Manuel Fangio, Alain Prost, Sebastian Vettel e ora anche Max Verstappen.

F1 | Verstappen: "Se avessi guidato una Ferrari sarebbe stato diverso"
Charles Leclerc e Max Verstappen © Getty Images

Proprio secondo l’olandese questo traguardo, arrivato al 2 gare dalla fine, sarebbe arrivato molto prima se avesse guidato una macchina diversa. La Red Bull, infatti, per il 70% della stagione non è stata la macchina migliore a scendere in pista e i risultati di Sergio Perez ne sono una dimostrazione.

Verstappen e quella convinzione sulla McLaren

Con la McLaren avrei vinto di più quindi sarei stato più avanti nella classifica. Con la Ferrari sarebbe successa più o meno la stessa cosa, credo. Ma con la Mercedes, no. Penso che sarebbe stato più complicato. Nonostante anche loro abbiano vinto, sono stati più in difficoltà” racconta Verstappen dopo il GP di Las Vegas.

Infatti, durante tutta la stagione la McLaren ha dimostrato più volte di avere tra le mani una monoposto dominante che le ha consentito di portare a casa svariate vittorie. Non per altro, il team di Woking è primo nel mondiale costruttori e potrebbe riportare in Inghilterra un titolo che manca da tempo.

Ma anche la Ferrari ha raccontato il fatto suo. La scuderia di Maranello, infatti, è a sole 24 lunghezze dalla McLaren. Questo a dimostrazione del fatto che ha vissuto una stagione ad alti livelli nonostante le difficoltà e i problemi con alcuni aggiornamenti.

La Red Bull, invece, dopo le prime gare ha smesso di essere dominante come nella stagione 2023 e la sciato spazio ai rivali italiani e inglese. E forse si, Verstappen avrebbe davvero vinto prima alla guida di una delle due…

Leggi anche: F1 | Ferrari, che errore! Così non si vince il costruttori: l’analisi del team radio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.