Formula 1

F1 | Verstappen secondo in Olanda, l’ira di papà Jos contro Red Bull: “Situazione gravissima”

Jos Verstappen non è soddisfatto del secondo posto del figlio Max e si scaglia duramente contro la Red Bull.

Max Verstappen è arrivato secondo in Olanda, ma a far scalpore è il distacco della sua Red Bull con il leader Lando Norris: oltre 22 secondi. Numeri impressionanti che fanno riflettere il padre del tre volte campione del mondo.

La RB20 non è abbastanza veloce. La vettura vincente del 2023 ha perso rapidamente la sua posizione di dominio nel corso della stagione, e ciò ha permesso ai rivali di avvicinarsi. Tre vittorie per la McLaren, tre per Mercedes e due per Ferrari.

max verstappen miglior pilota al mondo f1 kyle larson nascar dibattito
Max Verstappen © F1inGenerale

Per il padre di Verstappen, Jos, le ragioni del trend negativo risiedono principalmente nella gestione interna alla Red Bull. In un’intervista a BILD, l’ex pilota si è detto furioso: “Più di 20 secondi è una grande delusione. Max non ha mai avuto la possibilità di vincere. Non è una sorpresa quando usi delle vecchie specifiche sulla macchina.”

Gli aggiornamenti portati dalla Red Bull in Olanda non hanno funzionato, ma non è l’unica cosa recriminata da Verstappen Sr.: “La squadra ha sbagliato più volte strada. Dentro di te dovresti sempre farti un esame di coscienza, e non edulcorare sempre tutto. È tempo – se non è già troppo tardi – di interrogarsi. Ci sono brave persone che lasciano la squadra. Sono molto scontento di ciò che sta accadendo, ha tuonato, riferendosi all’esodo di ingegneri dalla Red Bull.

Il team austriaco rimane ancora primo nel mondiale piloti e in quello costruttori. Tuttavia, la McLaren resta la favorita al titolo. Con la vittoria in Ungheria, i papaya boys hanno rosicchiato altri punti, arrivando ad avere un distacco di soli 30 punti.

“Non si può dire che va tutto bene. La situazione è gravissima. Max non sarà contento di avere una macchina del genere. Ora tocca a Horner riportare la squadra in carreggiata”, ha concluso Jos Verstappen.

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.