F1 | Verstappen verso il Belgio: “Ungheria da dimenticare, Spa la mia pista preferita”

Red Bull arriva in Belgio con tanti punti interrogativi e nodi sulle prestazioni da scogliere. Per Max Verstappen l’appuntamento del Belgio è come un secondo GP di casa e punta tutto su Spa.

La Red Bull non sta vivendo uno dei migliori momenti dal punto di vista prestazionale. In Ungheria, la monoposto di Verstappen è stata rivoluzionata dal punto di vista aerodinamico, sfruttando un concetto che vediamo sulla MCL38. Quest’ultima è la monoposto di riferimento al momento, con Verstappen che cerca di guidare oltre il limite per cercare di raggiungerla. La parentesi dell’Ungheria è da dimenticare, con Max Verstappen che spera in un buon risultato sulla pista di Spa in Belgio.

La Red Bull RB20 giungerà a Spa con il pacchetto che abbiamo imparato a conoscere da inizio anno, ovvero la configurazione a doppio cannone attorno al cofano. Questa, come fatto intendere da Waché nella conferenza in Ungheria, è una versione per i circuiti da medio carico, dove è richiesta più efficienza. Una pista dove la RB20 dovrebbe trovarsi a suo agio, sempre che McLaren e Mercedes non siano in agguato. Specialmente quest’ultima potrebbe essere molto insidiosa viste le basse temperature che dovrebbero caratterizzare il weekend belga. 

Torna la RB20 1.0

verstappen penalità gp belgio
Max Verstappen dovrebbe scontare una penalità nel GP del Belgio. Ecco il motivo – Foto: F1inGenerale

Abbiamo lavorato come squadra per ottimizzare le nostre prestazioni e ottenere il meglio possibile dalla vettura”, ha ammesso Max Verstappen. “Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e le numerose opportunità di sorpasso. Anche i tifosi sono fantastici e riceviamo molto sostegno. L’Ungheria è stata una gara difficile, un weekend da dimenticare e da cui ripartire”. 


Leggi anche: F1 | Verstappen, addio notti in bianco al sim racing: la singolare decisione di Red Bull


“Naturalmente il meteo rende le cose un po’ più imprevedibili, ma vedremo cosa ci riserverà la gara. La squadra ha lavorato molto duramente e, essendo l’ultima gara prima della pausa estiva, non vediamo l’ora di goderci il meritato riposo e vogliamo tornare più forti; per questo fine settimana, cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter