Sebastian Vettel a ruota libera su Ferrari e Fernando Alonso, che ha preso il suo posto in Aston Martin.
Lontano dalla pista, ma vicino al cuore dei tifosi: Sebastian Vettel non dimentica l’amore per la Ferrari e sostiene Fernando Alonso, suo successore in Aston Martin.
In occasione dell’evento di Goodwood Festival of Speed, il tedesco ha raccontato la sua nuova vita dopo la Formula 1. Al primo posto c’è sempre la sostenibilità, tradotta nella missione “Race without trace” (“corri senza lasciare traccia), la sfida legata allo sviluppo di carburante sintetico.
Eppure il cuore continua a portarlo alla Formula 1. In un’intervista con PlanetF1.com, il quattro volte campione del mondo ha dichiarato di aver avviato dei “colloqui” con Stefano Domenicali. Si pensa a un modo per tornare in F1, magari in qualità di consulente.
Da quanto ha lasciato quel mondo dei motori, Sebastian Vettel si è dedicato alla casa e alla famiglia. Senza perdersi una gara ogni domenica.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex pilota esprime dispiacere per i problemi che sta affrontando la Ferrari. “Da tifoso”, spiega, “fa male. Mi spiace vedere che la squadra non riesce a lottare per le primissime posizioni.” Come tutti, però, anche Vettel conserva un barlume di speranza: “Spero che trovino presto il modo di riuscirci, ma la strada non sarà di quelle facili”.
E sulla Aston Martin invece…
Già, perché la Red Bull, la scuderia che gli ha fatto vincere quattro mondiali (2010-2013) è fenomenale quest’anno. L’ultima vettura che ha guidato, la Aston Martin, ha invece stupito tutti nelle prime gare. Anche se ultimamente sembra faticare.
Sebastian Vettel non ha rimpianti per aver lasciato il team di Lawrence Stroll. Anzi, confessa di essere felice per i risultati che sta finalmente ottenendo. In particolare, si complimenta con un suo ex avversario:
“Sono contento soprattutto per Fernando (Alonso; ndr ). Perché sta dimostrando sempre di avere tantissima voglia”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter