Sebastian Vettel è risultato positivo al Covid-19; il tedesco ha dichiarato di star bene e che farà il possibile per tornare prima possibile nell’abitacolo della sua AMR22.

La prima tegola per l’Aston Martin arriva prima ancora dell’inizio ufficiale del primo weekend stagionale. Nel deserto del Bahrain, non ci sarà il 4 volte campione del Mondo Sebastian Vettel, risultato positivo al Covid-19. Brutto colpo per l’ex pilota Ferrari, il quale non potrà prender parte alle sessioni che si susseguiranno nel corso del fine settimana. Spazio dunque al pilota connazionale Nico Hulkenberg: Il tedesco si ritroverà nell’abitacolo della Aston Martin AMR22 già dalle FP1 del venerdì.
Sebastian Vettel ha assicurato i suoi tifosi di star bene e che farà tutto il possibile per tornare quanto prima. Queste le sue parole. “Sfortunatamente, non potrò prendere parte al primo gran premio stagionale in Bahrain. Finora sto bene e farò tutto il possibile per tornare in macchina il più presto possibile. Incrocio le dita per la squadra e per Nico”.
Inoltre, non partecipando al GP del Bahrain domenica, Vettel interromperà la striscia consecutiva di gran premi a cui ha preso parte, fermandosi a 280. Il tedesco occupa la seconda posizione in questa classifica, dietro solo a Rubens Barichello e davanti a Lewis Hamilton.
Leggi anche: F1 | La FIA modifica nuovamente il punteggio nelle gare a distanza ridotta
Nico Hulkenberg farà ritorno su una vettura di F1 dopo 2 anni. La sua ultima apparizione risale al GP di Germania del 2020 e, anche in quell’occasione, sostituì un suo collega risultato positivo al Covid-19, ovvero Lance Stroll. Vedremo come il tedesco si comporterà in un weekend che per lui risulterà sicuramente difficile: la sfida sarà quella di adattarsi velocemente a queste nuove vetture, sulle quali non ha percorso, chiaramente, neanche un metro.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter