Sebastian Vettel crede che in futuro ritornerà nel paddock della F1 ma che farlo senza gareggiare sarà “un momento difficile e strano”.
Il 2022 è stato l’ultimo anno di Sebastian Vettel in Formula 1. Una carriera lunga quindici anni al volante di BMW Sauber, Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin con delle statistiche impressionanti. Ma soprattutto, Vettel è una persona molto apprezzata nel paddock per il suo lato umano, decisamente al livello di quello da pilota. La cena con tutti i piloti ad Abu Dhabi ne è la dimostrazione e la sua mancanza si sentirà.
Ai microfoni di motorsport.com, il pilota di Heppenheim ha tuttavia espresso la sua volontà di ritornare nel paddock e le conseguenti sensazioni: “Sono sicuro che prima o poi tornerò per dare un’occhiata. Amo lo sport, amo le persone. Sarà probabilmente un momento difficile o strano essere lì dal vivo e non partecipare. Ma immagino che arriverà il momento. Quindi sì, non lo so, non ho ancora dei piani. Ma sono sicuro che ci sarò da qualche parte, prima o poi”.
Leggi anche: F1 | Aston Martin spiega la scelta di non avere set nuovi di medie e hard per la gara
Agli Autosport Award 2022 di domenica scorsa, Vettel ha ricevuto il Gregor Grent Award, un riconoscimento per la sua gloriosa carriera nel motorsport.
Emozionato, il #5 ha riconosciuto il valore di ricevere questo trofeo: “L’accoglienza in sala è stata incredibile. È un po’ imbarazzante: ‘lifetime’, ovviamente sono in giro da un po’, ma forse non ancora da una vita! Tuttavia, ovviamente ho avuto il privilegio di conoscere così tante persone, lavorare con così tante persone e divertirmi così tanto dentro e fuori dalla pista. Probabilmente ci sono molte cose che mi mancheranno. Significa il mondo per me. Ho già un trofeo simile per il pilota dell’anno, quindi lo aggiungerò e probabilmente lo metterò in cima“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter