Carlos Sainz Sr. non ha nascosto il grande orgoglio per la vittoria del figlio nel GP del Messico con Ferrari.
Quella in Messico è stata una vittoria che difficilmente Carlos Sainz potrà dimenticare. Un weekend da dominatore assoluto davanti alla famiglia ed agli amici.
Il pilota madrileno ha sfornato una prestazione da vero matador sulla pista intitolata ai fratelli Rodríguez. Una pole position conquistata rifilando più di due decimi a Verstappen. La testa della corsa prima persa in partenza, poi riconquistata con un sorpasso capolavoro, per infine condurre la gara in solitaria.
Sainz lo voleva con forza questo successo, forse l’ultimo con Ferrari. Lo spagnolo infatti dirà addio tra quattro gare per accasarsi alla Williams, non senza un senso di malinconia.
La gioia del papà
La felicità per la vittoria di Carlos in Messico la si può vedere anche nelle parole di Sainz Sr. che, al termine dalla gara, ha parlato ai microfoni di F1.
“Sono molto contento del weekend”, ha spiegato il quattro volte vincitore della Dakar. “Non solo in gara, è stato forte anche in qualifica”.
“Penso che sia stato un po’ sfortunato ad Austin, ma è stato velocissimo lì. Sono davvero molto contento per queste ultime due gare. Si prospetta un finale di campionato interessante”.
“So che quando è in fiducia, può essere super veloce. Ora è probabilmente molto fiducioso, o più fiducioso, con la macchina. Questo gli sta dando la possibilità di spingere vicino al limite”.
Un’altra vittoria
Sainz Jr. aveva più volte espresso il desiderio di voler un’ultima vittoria con Ferrari prima di dire addio. Ora che ha raggiunto l’obiettivo, Sainz Sr. ha già chiaro quale sarà il prossimo.
“Dovrete chiederlo a lui, ma probabilmente so già la risposta: gli piacerebbe vincere u’altra gara! Ma sono sicuro che prima cercherà di godersi questa”.
Carlos aveva già pronosticato dove avrebbe potuto vincere e la prima pista l’ha indovinata. Che sia d’auspicio per la prossima?
Leggi anche: Arthur Leclerc, dal successo nel GT all’obiettivo Hypercar con Ferrari: “Un sogno, ma ora mi concentro sul presente”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina © Getty Images