Formula 1

F1 | Williams chiude le porte a Sainz e valuta altri piloti

La Williams sarebbe stanca di aspettare la decisione di Carlos Sainz e starebbe quindi valutato altri piloti per il suo team.

La Williams chiude le porte a Carlos Sainz. Da quanto si apprende da Autosport, il team britannico sarebbe stanco di aspettare la decisione del madrileno, che sembrava molto vicino a firmare.

Il pilota Ferrari avrebbe dovuto annunciare il suo prossimo trasferimento durante il Gran Premio di Spagna, ma tutto è cambiato quando la Alpine è entrata in gioco. Flavio Briatore, diventato consigliere della squadra francese, ha un piano imprenditoriale ben preciso, che sarebbe piuttosto allettante per Sainz.

Credits: Ferrari

La situazione ha ovviamente spinto il madrileno a chiedere una proroga alla Williams per pensare ancora un po’ alla sua offerta. James Vowles e i suoi uomini, però, si sono stancati di aspettare e hanno deciso di valutare altri piloti.

L‘offerta di Alpine è particolarmente interessante perché sembra sempre più probabile che abbandoni il suo programma di motori aziendali e passi invece a un accordo con i clienti per il 2026. Secondo il regolamento, il team avrebbe in esclusiva la fornitura di motori. Briatore vuole intanto puntare a garantire un accordo con la Mercedes, anche se su questo non c’è ancora nulla di ufficiale.

Sainz, così, guiderebbe per un produttore con un motore potenzialmente super competitivo come la Mercedes è ciò ha senza dubbio catturato la sua attenzione. Ma mentre Sauber/Audi è disposta ad attendere ancora qualche mese, la Williams ha fretta di scegliere al più presto un nuovo compagno di squadra per Alexander Albon.

Tra le opzioni ci sono Valtteri Bottas ed Esteban Ocon. In Austria, quest’ultimo aveva lasciato intendere di essersi già mosso a trovare alternative post Alpine, dato che Sainz sta attualmente bloccando il mercato piloti.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.