E se Carlos Sainz non avesse accettato di correre per la Williams nel 2025? Il team aveva una seconda opzione: un pilota di Formula 2, ecco chi.
Dopo mesi di lungo corteggiamento, la Williams è finalmente riuscita ad ingaggiare Carlos Sainz per il 2025. Il matrimonio tra i due è stato annunciato a fine luglio, il giorno dopo il Gran Premio del Belgio. Il pilota Ferrari, che lascerà la scuderia al termine di questa stagione per far spazio a Lewis Hamilton dal prossimo anno, ha firmato un contratto pluriennale con lo storico team – anche se si sospetta ci sia una qualche clausola d’uscita.
La Williams, attualmente nona nella classifica Costruttori, ha seriamente intenzione di risalire in griglia. E può farlo solo con un pilota del calibro di Sainz, costante e motivato ad aiutare la squadra di James Vowles a tornare ai vecchi fasti del passato.
Lo spagnolo era certamente il primo target della Williams, ma se non avesse firmato? Il team aveva già in mente chi prendere: un pilota di Formula 2.
Franco Colapinto ha rivelato che tra i suoi dirigenti e i vertici della squadra c’erano stati dei contatti nei mesi precedenti la firma di Sainz. Ora, il pilota argentino non serba alcun rancore per come sono andate le cose.
“La speranza c’è sempre, ed è l’ultima cosa a morire”, ha detto al canale televisivo argentino DSports.
“Ma non ho dubbi che arriveranno altre opportunità. La [Williams] è una grande squadra. Sapevo già che se Carlos avesse firmato con Williams sarebbe stata una cosa molto normale e qualcosa che si sarebbe adattato molto bene alla squadra.”
Colapinto crede che Sainz e Albon formeranno “un team molto buono”, e ciò andrà solo a beneficio della Williams. “Sono due piloti molto esperti.”
“Carlos arriva dalla Ferrari e, beh, ovviamente ingaggiare un esordiente sarebbe stato molto più economico, ma è anche un po’ rischioso, quindi, si spera che [un’altra opportunità] arrivi presto”, ha concluso Colapinto.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter