Toto Wolff lancia la prima frecciata a Christian Horner, accendendo di nuovo la miccia della loro lunga rivalità.
Toto Wolff e Christian Horner sono stati i protagonisti indiscussi della lotta al titolo di campione del mondo di F1 del 2021. Mentre i due team principal, rispettivamente di Mercedes e Red Bull, si lanciavano insulti, il paddock si trasformava spesso in un campo di battaglia.
I due si sono scontrati di nuovo nel 2022, quando Wolff è stato tra i primi a chiedere severe sanzioni alla Red Bull, dopo la loro violazione del budget cap.
La stagione 2023 non è ancora iniziata, ma il team principal di Mercedes ha acceso una prima miccia. Le premesse ci sono già tutte con le frecce argentate che vogliono tornare a vincere, dopo un 2022 piuttosto deludente.
“Vivo liberamente nella sua testa”, ha detto Toto Wolff quando gli è stato chiesto di Christian Horner in un’intervista al Times . “E’ ossessionato da me. Ogni secondo che passo a parlare di Horner è una perdita di tempo nella mia vita.”
Sarà di nuovo sfida Mercedes vs Red Bull?
Il 2023 potrebbe riservare nuove sorprese ai team di F1 di Wolff e Horner. Occhi puntati su Lewis Hamilton, al quale si vocifera che Toto Wolff voglia offrire un contratto milionario per legarlo alla scuderia per altri anni avvenire.
Le trattative tra i due devono ancora iniziate, ma sembra chiaro che entrambi hanno intenzione di proseguire la loro partnership.
Dall’altra, gli appassionati di Formula 1 dovranno fare attenzione anche a Max Verstappen, che avrà voglia di andare a caccia del suo terzo titolo.
Con il ritorno della Mercedes (anche perché, come George Russell ha affermato, difficilmente sbaglieranno di nuovo il set up dell’auto), e la voglia di riscatto della Ferrari (per Carlos Sainz, la macchina dovrà essere “perfetta” quest’anno), la sfida per il mondiale costruttori e piloti è più aperta che mai.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter