Toto Wolff aumenta l’attesa per il nuovo contratto di Lewis Hamilton con Mercedes: “Pronto in poche ore”.
Non è segreto che Lewis Hamilton sia intenzionato a proseguire l’avventura in Formula 1 con Mercedes. La cocente sconfitta nel mondiale 2021, unita ad un 2022 privo di successi ha riacceso il desiderio di rivalsa nel campionissimo inglese che ora è pronto a sedersi al tavolo per un prolungamento del suo contratto.
I primi indizi, in realtà, si ebbero già a campionato in corso. “Andremo avanti insieme”, rivelava infatti Hamilton a latere del GP degli Stati Uniti dello scorso anno. “Credo che entro i prossimi due mesi troveremo un accordo”, aggiunse poi.
Da quel giorno di fine ottobre due mesi sono più che trascorsi ma ancora nessun accordo siglato. Nulla di cui preoccuparsi, in realtà. Hamilton ha trascorso gran parte delle vacanze invernali negli Stati Uniti, lontano da Brackley, per cui è lecito attendersi che le parti discuteranno del rinnovo a breve.
Leggi anche: F1 | Magnussen costretto ad operarsi: Daytona a rischio?
A far dormire sonni tranquilli ai fan dell’inglese ci ha pensato Toto Wolff. Il Team Principal Mercedes, infatti, ha chiarito che l’intenzione è quella di definire la posizione di Hamilton entro il lancio della vettura 2022. L’unvealing della W14 è in programma per il 15 febbraio, per cui probabilmente entro quella data Hamilton potrà definitivamente abbandonare la lista dei piloti “in scadenza”.
“Negli ultimi dieci anni il rapporto con Lewis è migliorato molto”, spiega Wolff. “Si tratterà solamente di sedersi insieme, qualche trattativa, e in poche ore lasceremo la stanza con una fumata bianca”.
Hamilton: “Non mi pongo alcun limite”
Nulla di cui preoccuparsi, come detto. Permane solamente il dubbio sull’esito delle trattative: quanti anni ancora Lewis vorrà continuare?
“A dire il vero, non mi pongo alcun limite”, rivelava l’inglese nello scorso GP del Messico. “L’intenzione è quella di siglare un accordo pluriennale. C’è ancora tanto da fare e io sto benissimo, mentalmente e fisicamente”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter