Formula 1

F1 | Wolff risponde a Horner sull’interesse per Russell: “Cerca sempre di spalare m***a”

Toto Wolff non usa mezzi termini per rispondere all’interesse manifestato da Christian Horner nei confronti di George Russell.

Durante il fine settimana del Gran Premio di Singapore il mercato piloti della Red Bull è stato uno dei temi centrali e, all’interesse di Christian Horner nei confronti di George Russell, Toto Wolff ha ribattuto con parole tutt’altro che dolci. 

F1 | Mercedes in Olanda è la squadra da battere? Wolff: "Stiamo migliorando molto"Russell Horner Wolff F1
È George Russell l’oggetto dell’ultimo battibecco a distanza tra Christian Horner e Toto Wolff. F1inGenerale

Il Team Principal della squadra austriaca aveva affermato che il team sarebbe pronto a valutare anche piloti esterni al mondo Red Bull. Tra questi rientra anche George Russell, attualmente in forza alla Mercedes. Cresciuto nel vivaio del costruttore tedesco, tra le due parti l’intenzione è di continuare a costruire un rapporto a lungo termine. Come ha notato Horner, tuttavia, il contratto dell’inglese è effettivamente in scadenza al termine della prossima stagione.

A Milton Keynes hanno ottime ragioni per ritenere opportuno guardarsi intorno. L’incertezza che regna sul futuro di Max Verstappen, tra le difficoltà interne alla Red Bull e la eterna diatriba con la FIA alimentata da un nuovo argomento, è certamente un tema. Inoltre, anche il sedile di Sergio Perez sembra traballare costantemente ormai da oltre un anno.


Leggi anche: F1 | Futuro Verstappen, c’è una “stretta di mano” tra papà Jos e Toto Wolff?


Mentre in Red Bull si avverte la necessità di guardarsi intorno, in Mercedes non c’è la minima intenzione di privarsi del proprio talento. Toto Wolff non ha infatti preso di buon grado le lusinghe di Horner nei confronti del suo pilota.

“Christian cerca sempre di spalare m***a.” ha dichiarato l’austriaco ai media presenti a Singapore nel corso del weekend, con parole non proprio in linea con gli standard che sta cercando di inculcare la FIA.

“Penso che stia sempre a seminare zizzania. È il gioco delle parti e lui fa la sua. George è un pilota Mercedes, lo è stato da sempre e lo sarà per sempre, spero. Abbiamo un contratto a lungo termine con lui.” ha concluso Wolff blindando il #63 che nel 2025 sarà compagno di squadra del neo-arrivato Andrea Kimi Antonelli. 

Credits immagine di copertina: XPB Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.