F1 | Wolff-Vowles, svelata la conversazione privata su quel “dannatamente impressionante” Kimi Antonelli

James Vowles ha rivelato i dettagli di una recente conversazione tra lui e Toto Wolff in cui entrambi elogiavano le prestazioni di Kimi Antonelli a Spa.

James Vowles e Toto Wolff si sono scambiati dei messaggi privati di recente in cui hanno elogiato Kimi Antonelli. L’oggetto delle conversazioni era la sua incredibile prestazione in Belgio.

Inizialmente si pensava che il giovane talento italiano potesse sostituire Logan Sargeant in Williams il prossimo anno. Quando poi si sono intensificate le indiscrezioni su Carlos Sainz, Antonelli è stato accostato alla Mercedes come erede di Lewis Hamilton.

kimi antonelli mercedes toto wolff f1 2025
Kimi Antonelli e Toto Wolff © Getty Images

Infine, nella giornata di ieri, è stato sciolto ogni dubbio con Sainz annunciato come pilota Williams nel 2025. Prima di tale notizia, Vowles e Wolff hanno chiacchierato a lungo su Kimi Antonelli durante la gara sprint di F2 a Spa Francorchamps. In pista, il 17enne italiano è stato protagonista di uno dei momenti clou.

Il pilota Prema Racing è stato autore di un sorpasso sul bagnato spettacolare nelle curve Eau Rouge e Raidillon, superando Franco Colapinto della Williams. Impressionato dalla manovra, Vowles ne ha parlato via messaggi con Wolff.

“Spero che a Toto non dispiaccia, ma vi parlerò di qualcosa di molto privato”, ha dichiarato il boss Williams ai media in Belgio. “Ci scambiavamo dei messaggi durante la gara sprint di F2 a Spa. E per me, quello che ha fatto Kimi è dannatamente impressionante. Era contro Colapinto, il nostro pilota qui. alla Williams. È salito all’interno [dell’Eau Rouge] e non ha alzato il piede.”

Quella manovra, sul bagnato, non è solo coraggiosa. Richiede un sacco di abilità. E lui ha avuto quello scatto all’Eau Rouge. È impressionante.”

La gara e le parole di Wolff e Vowles non fanno altro che alimentare le possibilità di vedere Kimi Antonelli in Formula 1 il prossimo anno, al fianco di George Russell in Mercedes.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter