F1 | Yuki Tsunoda fa sul serio: “Io fra i migliori piloti della Formula 1 e, sull’AlphaTauri 2024…”

L’AlphaTauri si prepara ad un 2024 in F1 da potenziale sorpresa della stagione e Yuki Tsunoda è pronto a capitalizzare.

AlphaTauri e Yuki Tsunoda sono pronti a sfruttare al massimo il 2024 in F1. La scuderia di Faenza, grazie ad una collaborazione più attiva con Red Bull, auspica di poter continuare sulla falsariga del finale della passata stagione. Tante le evoluzioni che la squadra guidata dal nuovo team principal Laurent Mekies porterà in pista. E alcuni già gridano al complotto.

F1 Yuki Tsunoda AlphaTauri 2024
Yuki Tsunoda davanti a Lewis Hamilton a Las Vegas – Red Bull Content Pool

AlphaTauri è da sempre, fin dalla sua storica denominazione “Toro Rosso“, un team figlio della Red Bull. Una collaborazione, più o meno stretta e più o meno proficua, è sempre stata in atto. Nel 2024, però, date le brutte prestazioni della scuderia faentina negli ultimi anni, le cose potrebbero prendere una piega che “spaventa” le altre squadre della griglia.

È già noto che la prossima iterazione della monoposto italiana attingerà a piene mani dal concept della RB19, nei limiti di quanto concesso dal regolamento. Per altri aspetti della vettura, in particolare le pance, le fonti di F1inGenerale suggeriscono un concept sulla filosofia McLaren, evoluzione di quanto visto nella passata stagione.

Leggi anche: F1 | Ora Red Bull ha paura: la nuova arma McLaren che può fare la differenza

Tutto questo fa presagire un’occasione ghiotta per Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, che potrebbero stabilirsi regolarmente nella Top 10: “Il prossimo anno avremo una macchina migliore – ha dichiarato il giapponese a Motorsport.com – Avremo molte più chance di competere fra i primi dieci. Già lo scorso anno ho compiuto dei passi importanti per capire quanto valgo come pilota“.

Tsunoda, che in un’intervista a RacingNews365 aveva ammesso di tenere gli occhi aperti e non puntare esclusivamente ad un sedile in AlphaTauri o Red Bull, è sicuro sulle sue possibilità nel 2024: “Questo sarà l’anno in cui mostrerò a tutti che sono fra i migliori piloti della Formula 1. Avrò bisogno di dare tutto e, per farlo, mi servirà il supporto di tutti coloro che mi circondano“.

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter