F1 | Zak Brown punge Ferrari: “In McLaren abbiamo la miglior line-up piloti”

Zak Brown si vanta del rinnovo di Oscar Piastri con la McLaren lanciando le prime frecciate al team rivale Ferrari.

La Ferrari ha davvero la miglior line-up piloti? Non secondo Zak Brown. Il CEO McLaren ha colto l’occasione di lanciare una frecciata alla diretta avversaria dopo l’annuncio dell’estensione di contratto di Oscar Piastri.

L’australiano correrà con la scuderia di Woking almeno fino al 2026, blindando di fatto sia lui che Lando Norris.

Credits: Getty Images / Formula 1

Anche se l’attenzione mediatica è già tutta sulla nuova coppia d’oro del Cavallino, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, Brown è convinto che i suoi papaya boys abbiano una marcia in più.

“È fantastico confermare il rinnovo del contratto di Oscar con McLaren”, ha affermato il CEO. “Non solo è un pilota incredibilmente talentuoso, ma la sua etica del lavoro e il suo adattamento culturale all’interno del team hanno reso ovvio prolungare il suo periodo in papaya.”

“Abbiamo la miglior line-up di piloti in griglia”, ha proseguito. “Nelle ultime due stagioni abbiamo visto quanto Oscar sia un valore aggiunto per la squadra – sia in pista che fuori.”

“La scorsa stagione è stato assolutamente fondamentale nell’aggiungere ulteriore prestigio al nostro palmares con il campionato costruttori. Non vediamo l’ora di scoprire cosa potremo fare negli anni a venire mentre continuiamo a lottare insieme per entrambi i mondiali.”

Insomma lo scontro tra McLaren e Ferrari è già partito ad armi pari. Tuttavia sarà la pista a parlare e a decretare chi avrà la miglior coppia di piloti.

McLaren, piena fiducia alla coppia Norris-Piastri

L’estensione di Piastri conferma la fiducia riposta nel giovane australiano, che lo scorso anno ha contribuito in modo significativo a consegnare il titolo costruttori al team di Woking. Le affermazioni di Zak Brown sono molto provocatorie, eppure anche il TP Andrea Stella ritiene che la McLaren abbia scelto il giusto duo di piloti per continuare la sua scia di successi:

“È stato un piacere lavorare con Oscar nelle ultime due stagioni”, ha dichiarato. “[Piastri] ha continuato a dimostrare quanto sia impressionante in termini di talento, determinazione ed etica del lavoro come pilota. Il suo contributo al nostro team e alla cultura come persona. Insieme a Lando, abbiamo ciò di cui abbiamo bisogno per il lungo termine e per continuare ad andare avanti.”

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento