E’ un Felipe Drugovich soddisfatto e positivo quello che al termine dei test sulla AMR23 ha parlato della nuovissima monoposto…
“La AMR23 è veloce e migliore” a parlare è Felipe Drugovich, che nel corso di un’intervista ha detto al sua sulla AMR23.
Questo weekend, infatti, scenderà in pista la nuova macchina della scuderia inglese e con lei i due piloti Alonso e Stroll (attualmente ancora debilitato ma che sarà presente in Bahrain al primo GP). Una monoposto che si spera sarà, dunque, performante per permettere ai piloti di ottenere quei risultati tanto attesi. A parlare è stato anche Drugovich, dal 2022 membro dell’Aston Martin Academy, che ha avuto modo di provare la nuova monoposto in Bahrain nel corso dei test pre-stagionali.
E’ stato proprio lui, infatti, a sostituire Lance Stroll e a far scendere in pista per la prima volta la monoposto. Test che sembra siano stati soddisfacenti, perlomeno a detta del pilota brasiliano, che ha affermato di aver avuto modo di guidare una macchina performante e migliore, molto diversa da quella AMR22 che è stato frutto del cambio regolamentare. Ecco che cosa ha detto nel corso dell’intervista Felipe Drugovich.
Drugovich: “La nuova Aston Martin? Veloce e decisamente migliore”
“La AMR23 è molto diversa dalla AMR21. Nel 2021 il regolamento era quello vecchio, infatti, e non erano ancora state applicate le nuove regole. La monoposto era più delicata, mentre la AMR22 e la AMR23, al contrario, sono più rigide” ha commentato Felipe Drugovich “In paarticolare le sospensioni sono decisamente. Se devo dire la mia opinione, dunque, la AMR23 è competitiva e sono riuscito a fare un buon lavoro con lei. Paragonandola, invece, con la macchina della scorsa stagione devo dire che è molto più semplice e bella da guidare. Ci sono meno problemi di porposing, infatti, e quindi è tutto più facile. Sicuramente è un passo avanti ma per comprendere se sarà veloce più degli altri dobbiamo aspettare il primo Gran Premio in cui vedremo come si relazionerà in pista con le altre monoposto”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter