A TCFormula 1

F1 | Alonso in Red Bull e Perez in Aston Martin: il maxi scambio che infiamma il mercato piloti

Dopo le forti voci di questa mattina che parlavano di un imminente addio di Fernando Alonso ad Aston Martin, si profila ora un possibile maxi scambio tra Sergio Perez e lo spagnolo, con quest’ultimo pronto ad accasarsi in Red Bull.

Dopo le forti voci di questa mattina che parlavano di un imminente addio di Fernando Alonso ad Aston Martin, si profila ora un possibile maxi scambio tra Sergio Perez e lo spagnolo, con quest’ultimo pronto ad accasarsi in Red Bull. Di contro, il pilota messicano lascerebbe Milton Keynes con un anno di anticipo rispetto alla scadenza di contratto, approdando alla corte di Silverstone già nella prossima stagione.

Alonso Red Bull
Il maxi scambio prende forma: Alonso in Red Bull e Perez in Aston Martin © F1

Il maxi scambio prende forma: Alonso in Red Bull e Perez in Aston Martin

”Vi piace l’odore dei rumors appena macinati al mattino? Alonso sta per lasciare l’Aston Martin e la squadra sta per cambiare proprietà. Al momento si tratta solo di indiscrezioni e presto vedremo quanto saranno confermate”.

Con questo tweet ad opera di Daniel Bialy, firma di F1Talks.pl, il web è letteralmente esploso questa mattina, scatenando la fantasia dei tifosi sui social nel cercare di scoprire cosa si celasse dietro al super chiacchierato rumor di mercato.

La verità sembrerebbe venire a galla sempre di più con il passare del tempo. Qualora l’indiscrezione fosse confermata, avrebbe davvero del clamoroso. Fernando Alonso in Red Bull e Sergio Perez in Aston Martin; questa è la voce che circola insistentemente negli ultimi minuti.


Leggi anche: F1 | L’incredibile bomba sganciata nel paddock: Alonso dice già addio ad Aston Martin?


A riportarla è Desde Dentro, agenzia di stampa spagnola che segue gli avvenimenti della classe regina dal 1977. Il tutto è da prendere ancora ovviamente con le pinze, in quanto nessuno degli esponenti principali delle due scuderie coinvolte ha confermato né smentito i rumors sui due piloti latini.

”Non voglio credere alle voci che si sentono ora nel paddock”, scrive invece Albert Fabrega tramite il proprio profilo X, lasciando intendere a qualcosa di veramente grosso che starebbe bollendo in pentola. La vicenda è ancora tutta in divenire, ma i tifosi già sognano il dream team Verstappen-Alonso nel 2024. 

Quanto a Perez, il messicano approderebbe in una realtà sicuramente più tranquilla rispetto alle enormi pressioni che ha dovuto affrontare a Milton Keynes, soprattutto quest’anno. In più, il messicano diventerebbe l’indiscussa prima guida, affianco a un Lance Stroll sempre più zoppicante in termini di performance.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter