A TCFormula 1

Azzurro Ferrari a Miami: la livrea in un progetto più ampio, quando sarà svelata?

L’obiettivo amarcord in un progetto oltre la F1: la Ferrari sfoggerà l’azzurro a Miami, per un’evocativa livrea storica.

Il team italiano lascia la Cina e si prepara già per gli USA. In attesa degli sviluppi di Imola, la novità Ferrari a Miami sarà nella livrea, che si tingerà di un evocativo azzurro.

f1 ferrari miami miamigp livrea livery azzurro blu blue leclerc sainz vasseur sf24 usa stati uniti comunicato
Foto: ferrari.com – Foto Copertina: @ScuderiaFerrari via “X”

Il weekend di Imola vedrà il Cavallino Rampante munirsi di ulteriori mezzi per avvicinarsi alla Red Bull, ma prima della Romagna c’è la Florida. Nel primo appuntamento sull’altra sponda dell’Atlantico, la Ferrari si tingerà d’azzurro per una livrea amarcord all’interno di un progetto che va oltre la F1.

 “La scelta cromatica è anche una citazione storica del legame fra Ferrari e il mondo racing statunitense, nell’anno del 70° anniversario della presenza del marchio oltreoceano“. Così riporta il comunicato dell’azienda italiana, che si appresta a celebrare l’importante ricorrenza. “Qui (negli USA, ndr) il Rosso Corsa, tonalità che sin dagli anni Venti ha contraddistinto le automobili da competizione italiane, ha lasciato il posto al bianco-blu degli Stati Uniti nelle ultime due gare della stagione di F1 del 1964″. Il Cavallino ha usato tale veste “anche per altre vetture del North American Racing Team, fondato dall’importatore Luigi Chinetti.

Azzurro Ferrari oltre la F1: le celebrazioni pre-Miami

L’obiettivo, che andrà oltre la F1, sarà quello di rievocare ricordi a stelle e strisce agli appassionati statunitensi. “A tutti loro è dedicata un’eccezionale serie di esperienze negli USA. Dal 28 aprile al 5 maggio, metteranno in luce ogni anima del Cavallino Rampante”. Il comunicato Ferrari, riportato da FormulaPassion, prosegue: “Tutto prenderà il via dalla Cavalcade international, il viaggio per eccellenza del mondo Ferrari, che attraverserà il Tennessee e la Florida in direzione Miami, dove prenderanno la scena un’attesissima world premiere, l’energia del lifestyle e lo spettacolo del GP di Formula 1.


Leggi anche: Ferrari si colora d’azzurro a Miami: debutta una livrea speciale sulla SF24


I colori in livrea saranno diversi dal solito: “Ferrari saprà accendere questo viaggio di nuovi e inaspettati colori. L’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino, risalenti alle origini della storia di Ferrari e rimasti nel cuore dei suoi conoscitori, verranno riscoperti in alcuni momenti che renderanno ancora più speciale l’avventura negli Stati Uniti.

Ferrari: quando sarà presentata la livrea di Miami?

A comunicare quando saranno tolti i veli dallo speciale look della SF-24 di Miami è la stessa Ferrari: “Nei prossimi giorni queste sfumature ricche di memoria riprenderanno il loro posto nel mondo Ferrari, dal racing alle vetture sportive, per celebrare una tradizione reinterpretandola con lo sguardo di oggi. Le due tonalità di azzurro rivivranno in diversi aspetti del mondo di Scuderia Ferrari”. Tra questi c’è “una speciale livrea della SF-24 di Formula 1 che sarà impiegata unicamente per la gara di Miami e svelata in Florida”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.