A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari vuole il bis a Baku: l’anteprima di Vasseur sul GP di Azerbaijan

Ferrari punta a bissare il successo di Monza anche a Baku: l’anteprima di Frederic Vasseur sul GP dell’Azerbaijan, diciassettesima tappa della stagione 2024.


Obiettivo vittoria back-to-back

Spinta dalla sorprendente quanto strepitosa vittoria di Charles Leclerc davanti alla marea rossa nell’ultimo appuntamento a Monza, Ferrari punta a bissare il successo di Monza anche a Baku, con i lunghi rettilinei, le grandi staccate e le tante curve a 90 gradi del circuito cittadino della capitale azera che dovrebbero ben sposarsi con le caratteristiche della SF24, arrivata alla sua terza evoluzione proprio nel tempo della velocità.

Ferrari Vasseur GP Baku
Ferrari vuole il bis a Baku: l’anteprima di Vasseur sul GP di Azerbaijan

Anche Frederic Vasseur, che ha avuto modo di festeggiare la sua prima vittoria a Monza da Team Principal Ferrari due settimane fa, si è detto ottimista sulla possibilità di poter strappare punti importanti anche in Azerbaijan: ”La pista cittadina di Baku unisce tratti molto veloci a sezioni particolarmente tortuose ed è unica nel suo genere”.

”Storicamente siamo sempre stati piuttosto competitivi su quel tracciato. Il morale dopo la vittoria di Monza è alto e siamo determinati a mantenere l’attuale stato di forma anche se, ancora una volta, ci aspettiamo una lotta molto serrata tra le prime quattro squadre”.

”Dico spesso che è importante concentrarsi su noi stessi. Sono convinto che questo sia l’approccio giusto, perché abbiamo assistito a cambiamenti enormi nelle gerarchie tra le squadre rispetto alla prima parte della stagione”.


Leggi anche: F1 | Fino a Monza due Mondiali nel 2024: i punti dimostrano l’evoluzione e involuzione delle squadre – ANALISI


”La nostra vittoria in Italia dimostra che il modo in cui si affronta il fine settimana da venerdì a domenica può giocare un ruolo tanto importante quanto il livello di prestazione della vettura, quindi con Charles e Carlos punteremo ancora una volta a eseguire tutto alla perfezione a Baku, per provare e portare a casa un altro risultato importante per la squadra”.

Con otto gare e tre sprint ancora da disputare, la scuderia di Maranello si trova al terzo posto nel mondiale costruttori, staccata di 31 punti da McLaren e 39 da Red Bull, seppur la leadership del team anglo-austriaco si sia assottigliando sempre di più.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.