Anche quest’anno tornano le Finali Mondiali: pronto un weekend di show al Mugello, presente anche la Scuderia Ferrari per il Ferrari Show Finali Mondiali 2019
Dopo il gran successo dell’edizione 2018, le Finali Mondiali tornano anche nel 2019, passando dalla pianura brianzola alle colline toscane.
Dal 24 al 27 ottobre, il Mugello vedrà sfrecciare le Ferrari 488 Challenge, vetture fantastiche che si sfideranno nell’ultima gara della serie, fino alla nomina dei nuovi campioni del monomarca Ferrari. E tra una sessione e l’altra di prove libere, qualifiche e gara, i riflettori saranno puntati su alcune mitiche Ferrari F1 del passato, pronte ad assordare i tifosi con il rombo dei motori V8, V10 e V12. Oltre alle monoposto, scenderanno in pista anche le vetture del programma XX come la FXX-K Evo, e la domenica vedrà protagonista la Scuderia Ferrari di F1 con l’imperdibile Ferrari Show. Finali Mondiali 2019
Il tutto condito da esibizioni delle GT, quali la 488 GTE, recente trionfatrice della 24 Ore di Le Mans, e la 488 GT3. Oltre ai piloti vincitori della 24 Ore di Le Mans, Danel Serra, Alessandro Pier Guidi e James Calado, saranno presenti anche i piloti ufficiali di Competizioni GT.
Nella zona del paddock, inoltre, tutti i presenti potranno ammirare da vicino i più recenti capolavori sfornati da Maranello, dalle bellissime Ferrari Monza SP1 e SP2, le F8 Spider e 812GTS, fino alla punta di diamante rappresentata dall’incredibile SF90 Stradale.
Biglietti: costi e dove acquistarli
Seguendo questo link, sarà per te possibile acquistare il biglietto che più rispecchia le tue esigenze:
l’accesso al circuito e al paddock è gratuito, e se fai parte di un Ferrari Club avrai riservati i posti in tribuna centrale. Se non vuoi invece badare a spese, puoi concederti il Premium Pass, che offre al prezzo di 280€ l’accesso all’esclusiva Hospitality Ferrari e all’area espositiva dell’attuale gamma e delle proposte Ferrari Genuine.
Programma dell’evento
Come raggiungere l’autodromo
E’ preferibile raggiungere il circuito mediante un autubus, partendo da Firenze fino a Scaperia. Altrimenti si può usufruire del treno che collega San Piero a Sieve o a Borgo San Lorenzo. Tutti i bus da Firenze partono dal deposito posto sulla destra della stazione Santa Maria Novella.
In alternativa, è possibile raggiungere l’autodromo in auto, passando dall’A1 Firenze o Bologna (uscita “Barberino di Mugello”. Se partite da Firenze, potete prendere la statale 302 Olmo, Polcanto, Borgo San Lorenzo and Luco.
Analisi Tecnica F1 | La natura dei dubbi di legalità del motore Ferrari