La Pirelli ha reso note le mescole per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone del prossimo 14 luglio. La casa milanese porterà i compound più duri dell’intera gamma.
Come da regolamento, la Pirelli ha comunicato quali mescole verranno utilizzate per il Gran Premio d’Inghilterra con 8 settimane d’anticipo. Come sempre in questa stagione, le gomme sono contrassegnate ad ogni gara come Hard, Medium e Soft, ma a cambiare di volta in volta è la tipologia di mescole a cui è assegnata ciascuna denominazione. Pirelli Silverstone
A Silverstone la gomma hard sarà il compound C1, la medium il C2 e la soft infine il C3. Si tratta quindi delle tre mescole più dure di tutta la gamma Pirelli per la stagione 2019.
Asfalto nuovo a Silverstone: una variabile in più?
Il tracciato di Silverstone con le sue curve ad alta velocità è particolarmente impegnativo per gli pneumatici. In occasione del Gran Premio di quest’anno tuttavia, il circuito sarà soggetto a un completo lavoro di riasfaltatura. I lavori si sono resi necessari a seguito della poca capacità drenante dell’asfalto, che aveva reso necessario cancellare la gara di MotoGP della scorsa stagione a causa della pioggia caduta sul tracciato. Il nuovo asfalto di Silverstone quindi potrebbe influenzare il comportamento degli pneumatici che la Pirelli porterà per il Gran Premio.