Ferrari tornerà ad utilizzare il logo Mission Winnow per la seconda gara della stagione, dopo averlo rimosso per il Gran Premio d’Australia. Scuderia Ferrari Mission Winnow
Come vi avevamo annunciato precedentemente, Ferrari rimuoverà il logo Mission Winnow legato all’azienda Philip Morris International per il week-end di apertura della stagione di F1 2019, a Melbourne. Il brand è anche stato tolto dal nome ufficiale della scuderia nella Entry List della FIA. Non si chiamerà più Scuderia Ferrari Mission Winnow, bensì solamente Scuderia Ferrari.
Il dirrettore delle comunicazioni globali di Philip Morris International, Tommaso Di Giovanni, ha rivelato a Race Fans che il cambiamento sarà solo per il primo GP.
“Mission Winnow rimarrà il title sponsor della Scuderia Ferrari nel 2019. Ad ogni modo, la nostra attivazione sarà diversa in Australia rispetto che negli altri Stati. Annunceremo ulteriori dettagli prima del GP di Melbourne.”
Il programma è sotto supervisionamento in Australia per la possibile connesione con i prodotti contenenti tabacco facenti parte dell’azienda PMI. Nel suddetto Stato è vietata qualsiasi sponsorizzazione del tabacco.
“Siamo a conoscenza delle leggi dello Stato di Victoria, crediamo che Mission Winnow rispetti le leggi dei Paesi in cui stiamo lavorando. Noi non stiamo pubblicizzando tabacco o sigarette elettroniche.” Ha concluso Di Giovanni.
Ferrari potrebbe inserire Mission Winnow nel nome ufficiale nel periodo fra le due prime gare, dato che la FIA richiede 7 giorni per apportare simili cambiamenti.
La scuderia di Maranello è una dei due team di F1 a essere sponosrizzato da un’azienda di tabacco. McLaren recita sulla monoposto lo slogan ‘A better tomorrow’ appartenente all’azienda British American Tobacco. Loro hanno confermato che manterrano la sponsorizzazione.