Formula 1 ha pubblicato la primissima immagine di Apex GP, la vettura dell’undicesimo team in griglia guidata da Brad Pitt in questo weekend, con l’attore americano che è sceso in pista a Silverstone per le prime riprese.
Formula 1 ha pubblicato la primissima immagine di Apex GP, la vettura dell’undicesimo team in griglia guidata da Brad Pitt in questo weekend, con l’attore americano che è sceso in pista a Silverstone per le prime riprese. Oltre ad aver regalato un po’ di show nella giornata di oggi, la superstar di Hollywood dovrebbe nuovamente calcare il tracciato britannico domani a cavallo tra le due sessioni di prove libere della classe regina.
Brad Pitt in pista con la Apex GP a Silverstone: il film sulla Formula 1 prende vita
Nella giornata di ieri, erano già andate virali sui social le primissime immagini dell’undicesimo box che vedremo in questo weekend. Quest’oggi, invece, abbiamo potuto ad assistere alla reale vettura che verrà utilizzata per girare le scene. Secondo la trama del film, infatti, il team potrà contare su un giovane pilota ed uno d’esperienza, con Brad Pitt ricoprirà proprio il ruolo di quest’ultimo.
L’attore americano vestirà infatti i panni di Sonny Hayes, ex pilota di Formula 1 che tornerà dal ritiro per fare da mentore al giovane compagno di squadra Joshua Pearce. Quest’ultimo verrà interpretato da Damson Idris, non presente però a Silverstone oggi.
Leggi anche: F1 | Ben Sulayem favorevole all’ingresso di Cadillac: “Come possiamo dire di no a General Motors?”
Pitt è sceso in pista con una vettura di F2 modificata ad hoc per favorire le riprese del film. Inoltre, grazie al contributo di Mercedes, l’aerodinamica della macchina è stata rivista per farla assomigliare quanto più possibile ad una di Formula 1. La monoposto monta anche a bordo delle micro camere che registrano fino a 6K.
Pitt ha già assistito a diversi gran premi quest’anno, tra cui Miami e Austin lo scorso anno. Il film, ricordiamo, sarà diretto da Joseph Kosinski, autore di Top Gun: Maverick. La produzione è invece ad opera dalla Dawn Apollo Films. Ruolo da consulente invece per Lewis Hamilton, il quale si assicurerà che le scene siano autentiche e credibili.
Inoltre, secondo quanto riportato da Giuliano Duchessa, lo show team si schiererà in griglia con gli altri team nel giro di formazione del Gran Premio. Oltre a Silverstone, ricordiamo, ulteriori scene verranno girate in diverse locations nei prossimi appuntamenti. Infine, le telecamere cattureranno anche immagini dell’azione in pista vera e propria, che andranno ad intersecarsi con la trama del film.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter