Esteban Ocon ha confermato che sono ancora in corso delle trattative per accaparrarsi un sedile in Williams, al fianco di George Russel, anche lui proveniente dall’academy Mercedes. Ocon Williams
Il pilota francese ha dichiarato che potrebbe approdare in Williams ma con un contratto valido per solo un anno, alludendo al fatto che, in caso questo non avvenga, nel 2020 potrebbe tornare con delle grandi novità.
“Mi sono subito congratulato con il mio collega George Russel, sono contento che abbia firmato un contratto per più anni, ma non è lo stesso tipo di patto che firmerei io. Anche lui proviene dalla mia stessa academy, ma non vedo la sua promozione in Formula 1 come se mi avesse rubato il posto in Williams. Se la scuderia mi vuole sulla secondo posto, allora potrei andare, altrimenti no.”
Parole che trapelano molto rispetto verso il giovane pilota inglese che è in testa alla classifica della Formula 2. Infatti Esteban si è subito congratulato con lui su Twitter appena uscì la notizia.
“Non mi preoccupa il fatto che siano molto indietro nella classifica, il prossimo anno cambiano molte regole, cambierà anche il pacchetto aerodinamico. Mi ricordo che l’anno scorso davano molto filo da torcere a noi della Force India. Non faticheranno per molti altri anni, sono fiducioso e so che si riprenderanno e torneranno forti.
In ogni caso, lo scenario per il 2020 è migliore e spero possa essere la svolta verso un futuro molto più roseo.”
F1| Conferenza stampa GP USA – Grosjean: “Vogliamo battere Renault”