Con le possibilità di tornare in griglia in Formula 1 nel 2024 ormai ridotte ai minimi termini, Mick Schumacher potrebbe provare una nuova avventura nel WEC con Alpine, prendendo parte alla storica 24h di Le Mans.
Con le possibilità di tornare in griglia in Formula 1 nel 2024 ormai ridotte ai minimi termini, Mick Schumacher potrebbe provare una nuova avventura nel WEC con Alpine, prendendo parte alla storica 24h di Le Mans. Il rinnovo di Guanyu Zhou in Alfa Romeo, infatti, ha probabilmente spento l’ultima speranza del pilota tedesco di riottenere un sedile il prossimo anno, con anche Williams che sembrerebbe intenzionata a confermare Logan Sargeant.
Schumacher abbandona il sogno Formula 1 e passa al WEC con Alpine nel 2024?
Come riportato dal magazine tedesco Motorsport aktuell, il figlio del Kaiser sarebbe in trattativa con la scuderia francese per un sedile della nuova A424 targata Alpine, che prenderà parte al prossimo campionato endurance nel 2024.
Le opportunità del tedesco di rientrare in Formula 1, perlomeno per la prossima stagione, sembrerebbero ormai ridottissime, considerando l’annuncio del rinnovo di Zhou in Alfa Romeo. Inoltre, le parole di James Vowles hanno lasciato intendere che Williams confermerà alla fine Sargeant, nonostante una stagione di debutto non brillantissima.
Passare dalla Formula 1 al WEC permetterebbe al giovane pilota tedesco di prendere parte alla leggendaria 24h di Le Mans, nonchè occupare una posizione di spicco nell’ambizioso progetto portato avanti da Alpine in classe Hypercar.
Leggi anche: F1 | GP Singapore – LIVE FP2: Ferrari prova a confermare la doppietta nella notte di Marina Bay
“Non importa in quale fase della tua vita ti trovi, non puoi mai essere sicuro che funzionerà come immagini”, ha dichiarato recentemente Mick in una conversazione con l’agenzia di stampa tedesca. “Ovviamente ci pensi. Cosa farò se non va a buon fine?”.
Sempre secondo Motorsport Aktuell, il management di Alpine, rappresentato da Bruno Famin, avrebbe contattato Schumacher ed il suo entourage. In caso di passaggio al WEC, Mick lascerebbe presumibilmente il ruolo di terzo pilota ricoperto attualmente in Mercedes.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter