Nonostante la pessima gara in Ungheria ed il quarto posto nel mondiale costruttori, Frederic Vasseur è ancora convinto che la Ferrari abbia il potenziale per lottare per le pole position e per il secondo posto in campionato.
Nonostante la pessima gara in Ungheria ed il quarto posto nel mondiale costruttori, Frederic Vasseur è ancora convinto che la Ferrari abbia il potenziale per lottare per le pole position e per il secondo posto in campionato. Uno degli aspetti cruciali da eliminare secondo il team principal della rossa, inoltre, sono i troppi errori commessi durante i weekend di gara, come accaduto anche nel gran premio appena trascorso.
Vasseur convinto che la Ferrari abbia il potenziale per lottare per le pole ed il secondo posto nel mondiale
“Abbiamo iniziato la stagione con grandi aspettative, ma abbiamo capito subito che sarebbe stata una sfida”, ammette Vasseur in un’intervista a The Race.
“Per la seconda parte della stagione mi piacerebbe non perdere opportunità. Abbiamo avuto troppi problemi Per me è molto importante essere opportunista e massimizzare il potenziale della vettura in termini di punti”.
La Ferrari ha chiuso il gran premio d’Ungheria in settima ed ottava posizione con Leclerc e Sainz. Nonostante non ci fosse comunque il passo per lottare per il podio, l’errore commesso al pit stop e la penalità per speeding in pitlane subita dal monegasco hanno impedito al numero 16 di agguantare perlomeno la quinta posizione.
“Il secondo posto è possibile”, prosegue Vasseur. ”E c’è il potenziale per lottare per la pole position. Anche a Silverstone è stato il peggior weekend in termini di risultato puro, ma fino alla curva 15 in qualifica eravamo alla pari con Verstappen”.
Leggi anche: F1 | “Se a De Vries avessero concesso tutta la stagione, sarebbe stato un candidato in Red Bull”
”Non abbiamo fatto le FP2 ed il long run. Eravamo un po’ in svantaggio, poi abbiamo voluto rischiare. Siamo stati un po’ sfortunati con la safety car in gara e si finisce in nona e decima posizione”.
”Cinque anni fa, con piccoli problemi come questo, avresti finito terzo prima. Ora tutto è così tirato che non puoi avere problemi e devi fare un lavoro perfetto”.
La scuderia di Maranello si trova al momento al quarto posto nel mondiale costruttori, staccata di 56 punti da Mercedes e 17 da Aston Martin.
Ciò che preoccupa ancor di più, però, è lo straordinario momento di forma che sta vivendo McLaren dall’Austria, dopo aver introdotto un sostanziale upgrade che ha permesso alla MCL-60 di compiere un balzo in avanti prorompente.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter