Dopo il pessimo weekend a Zandvoort, la Ferrari è tornata sul podio con Carlos Sainz nel GP d’Italia davanti ai tifosi a Monza, con Frederic Vasseur che ha ammesso che il terzo posto fosse il massimo risultato possibile oggi.
Dopo il pessimo weekend a Zandvoort, la Ferrari è tornata sul podio con Carlos Sainz nel GP d’Italia davanti ai tifosi a Monza, con Frederic Vasseur che ha ammesso che il terzo posto fosse il massimo risultato possibile oggi. Nulla hanno potuto le due rosse infatti allo strapotere di Red Bull, con Max Verstappen che ha passato lo spagnolo poco prima del primo pit stop, mentre Perez è riuscito a risalire in seconda posizione, completando la doppietta.
Sainz riporta la Ferrari sul podio a Monza: il commento di Frederic Vasseur
”Oggi non era possibile fare di più per lottare con le Red Bull, il loro passo era migliore”, ha ammesso il team principal del cavallini nell’intervista post gara ”Avremmo potuto forse tenere Perez a sandwich tra i nostri due piloti, ma era difficile.
”La differenza era comunque molto meno ampia del solito, il che è positivo. Nel complesso, è stata una gara molto divertente. Questo è stato un weekend molto positivo per noi sin dall’inizio. Siamo stati forti in qualifica e anche in gara siamo riusciti a lottare con le Red Bull”.
Un Vasseur che dunque vede il bicchiere mezzo pieno, considerando il difficilissimo weekend di Zandvoort da cui proveniva la Ferrari la scorsa settimana. Le aspettative della vigilia per il GP di Monza erano invece positive, e sia Leclerc che sopratutto Sainz non hanno tradito le speranze dei tifosi.
Proprio i due piloti della rossa si sono resi protagonisti di un fantastico duello ruota a ruota durato diversi giri fino alla bandiera a scacchi, con lo spagnolo che è riuscito a tagliare il traguardo di un solo decimo davanti al compagno di squadra.
Leggi anche: F1 | GP Italia – Sainz festeggia il podio a Monza dopo un intenso duello con Leclerc
Vasseur ha commentato proprio la bagarre tra i due: “Alla fine ho detto ai nostri piloti di non rischiare. A quel punto era loro responsabilità. A fine gara tremavo un po’ per la lotta, ma ho apprezzato molto che abbiano duellato“.
“Da inizio stagione la classifica cambia di pista in pista, e si ripartirà da zero anche tra due settimane a Singapore. Sarà un’altra sfida, ma dobbiamo cogliere tutti gli aspetti positivi. Credo che per il team sia stato un evento molto buono e sono contento per i tifosi”.
”Questo risultato è dovuto un po’ a tutto. Sicuramente siamo in condizioni migliori in questo tipo di pista e i tifosi ci hanno spinto, però a Singapore sarà un’altra storia. Abbiamo compreso meglio la situazione dopo Zandvoort. Speriamo di fare un passo avanti anche in quel tipo di piste“, conclude Vasseur.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter