Frederic Vasseur ha esaltato la prestazione dei due piloti Ferrari nelle qualifiche di Singapore, con Carlos Sainz che partirà in pole per la seconda volta consecutiva dopo Monza, mentre Charles Leclerc scatterà in terza posizione.
Frederic Vasseur ha esaltato la prestazione dei due piloti Ferrari nelle qualifiche di Singapore, con Carlos Sainz che partirà in pole per la seconda volta consecutiva dopo Monza, mentre Charles Leclerc scatterà in terza posizione. Una conferma importante quella della SF23 su un tracciato teoricamente ostico alla vigilia del weekend, a conferma di una crescita incoraggiante da parte della scuderia in vista del finale di campionato.
Vasseur commenta la prestazione Ferrari nelle qualifiche di Singapore
“Non so se abbiamo fatto qualcosa di speciale, però abbiamo avuto un weekend molto buono fin dall’inizio“, ha dichiarato il team principal del cavallino ai microfoni di Sky Sport a fine qualifica.
“Entrambi i piloti hanno fatto delle buone prove libere. Abbiamo costruito il nostro passo questo weekend senza problemi. Credo che questo sia l’aspetto più importante, perché alla fine si parla di millesimi tra Charles e Carlos. Ciò significa che il nostro progetto ha portato esiti positivi e che i nostri piloti hanno fatto un ottimo lavoro“.
Grazie anche all’inaspettata debacle Red Bull, sia Sainz che Leclerc avranno un’occasione d’oro domani per spezzare l’egemonia del team di Milton Keynes nel 2023 e portare a casa la prima bandiera stagionale a Maranello.
“Non sono sorpreso dalla prestazione di Carlos”, ha aggiunto Vasseur parlando del gran giro dello spagnolo all’ultimo tentativo. ”Credo sia in linea con quanto ha fatto due settimane fa a Monza. Era al top in tutte le prove libere. In ogni sessioni è stato davanti e non sono stupito”.
Leggi anche: F1 | È ora che la FIA intervenga per limitare i troppi casi di impeding in qualifica
”Sono felice per lui, per il lavoro che è riuscito a fare quando bisognava farlo, mettendo tutto insieme in Q3 con un altro ottimo giro. Ha fatto un passo avanti rispetto ai GP precedenti proprio dall’inizio del weekend. Sono contento per lui perché sta costruendo il suo ritmo e ha fatto una gran gara anche a Monza. Domani però sarà un’altra grande sfida e un’altra storia“.
Infine, sempre secondo il francese, la collaborazione tra i due piloti è stata l’arma vincente del risultato della rossa in qualifica: “Charles aveva un punto di riferimento in Carlos. Si aiutano a vicenda nello sviluppo e nelle analisi delle curve”
”Uno è più veloce nel primo settore e l’altro nel secondo. È così che si può progredire in modo da aiutare i piloti nella guida. L’’anno scorso alla partenza la pista era umida per via della pioggia. Quest’anno spero che sarà asciutta. Noi restiamo concentrati sulla strategia, che è l’aspetto più importante. Preferisco comunque partire dalla prima posizione che dalla seconda“.
L’unico pilota in grado di dar fastidio alle due Ferrari oggi è stato George Russell, che partirà di fianco a Sainz in gara. Il britannico ha dimostrato inoltre di avere un gran passo gara nelle simulazioni del venerdì, e proverà sicuramente a rovinare la festa rossa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter