A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Russell polemico con Leclerc: “Difesa a tratti discutibile, non consentita da regolamento”

George Russell ha commentato la difesa di Charles Leclerc nelle fasi iniziali del GP di Silverstone, accusando il monegasco di essersi mosso in frenata più volte e di non aver rispettato il regolamento.

George Russell ha commentato la difesa di Charles Leclerc nelle fasi iniziali del GP di Silverstone, accusando il monegasco di essersi mosso in frenata più volte e di non aver rispettato il regolamento. Durante il primo stint di gara, infatti, il britannico ha dimostrato di avere più ritmo con le soft rispetto alle medie usate del pilota Ferrari, non riuscendo mai però a portare l’affondo decisivo ai danni della rossa in staccata.

Difesa Leclerc Russell GP Silverstone
Russell non contento della difesa di Leclerc nelle fasi iniziali del GP di Silverstone © RaceFans

Russell non contento della difesa di Leclerc nelle fasi iniziali del GP di Silverstone

“Ho fatto del mio meglio per superare Charles”, ha dichiarato Russell al termine del gran premio.“Una difesa a tratti discutibile. In frenata in curva 16, stavo per affondare all’interno e proprio nella zona di frenata si è mosso in modo piuttosto aggressivo. Questo non è chiaramente consentito dal regolamento”.

Il pilota Mercedes si è inoltre lamentato per la mancata investigazione da parte dei commissari in merito alla condotta del monegasco:Penso che gli abbiano dato un buffetto. Ma quando hai un’opportunità di sorpasso e ricevi una specie di ammonizione per questo, è un po’ frustrante”.

Nonostante ciò, il presidente della GDPA ha sottolineato che non ha intenzione di far scaturire grosse polemiche: “Non sento di doverlo fare. Era molto al limite, ma devo rivedere il video. Sembrava al limite dall’interno dell’auto, o forse appena sopra. Non ho visto il replay, non sono troppo preoccupato al momento”.


Leggi anche: F1 | Arrivabene punge Binotto e strizza l’occhio a Vasseur: “Ora a Maranello ci sono le persone giuste”


“Non avrebbe cambiato la mia gara. Se l’avessi superato, probabilmente mi sarei fermato ancora prima. Probabilmente entrambe le McLaren sarebbero rientrate per coprirmi, quindi probabilmente sarei arrivato quinto”.

Probabilmente con l’intenzione di coprirsi da un eventuale undercut da parte del numero 63, la Ferrari ha richiamato Leclerc ai box, nonostante non fosse nemmeno iniziato il ventesimo giro. La gara è stata poi decisa dall’ingresso della Safety Car, con Russell che ha terminato comunque quinto. Leclerc, al contrario, è scivolato fino alla nona posizione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter