Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Verstappen al posto di Russell in Mercedes nel 2026: il britannico risponde a Rosberg

George Russell ha risposto ai dubbi sollevati da Nico Rosberg circa un suo possibile addio a Mercedes nel 2026 a favore di Max Verstappen.


Il mercato 2026 inizia già a muoversi

Con Kimi Antonelli finalmente ufficializzato per la prossima stagione, e con un Toto Wolff che continua nonostante tutto a corteggiare a distanza Max Verstappen, in casa Mercedes potrebbe aprirsi un altro valzer di mercato in ottica 2026.

Russell Mercedes Verstappen 2026
Verstappen al posto di Russell in Mercedes nel 2026: il britannico risponde a Rosberg

Negli ultimi giorni hanno fatto parecchio rumore le dichiarazioni di Nico Rosberg, secondo il quale la stagione 2025 potrebbe rivelarsi uno spareggio tra Russell e Antonelli per decretare chi proseguirà la propria avventura a Brackley, e chi dovrà farsi da parte per lasciare il proprio sedile al fuoriclasse olandese.

”Russell non è affatto al sicuro perché Toto vuole ancora Max e ci riproverà per il 2026, perché ‘rinunciare’ non rientra nel vocabolario di Toto”, aveva commentato il campione del mondo 2016 pochi giorni fa”.

“Se Max dovesse diventare disponibile – e credo che sia una possibilità – allora il prossimo anno sarà una shootout tra George e Kimi. E Russel è molto sotto pressione perché ha tutto da perdere l’anno prossimo”.

“Dovrebbe essere lui quello più avanti internamente, perché Kimi ha 18 anni, è completamente nuovo e si trova in una situazione di grande pressione. Non è una situazione facile per George”.

Interpellato sul possibile scenario, il 26enne di King’s Lynn non si è detto particolarmente preoccupato: “Non ne abbiamo mai parlato, a essere onesti”.

“Sono in questa squadra da tantissimo tempo. Sono gestito dalla Mercedes e abbiamo sempre detto che continueremo a lavorare insieme per un futuro indefinito”.


Leggi anche: F1 | -1 al Newey day: Alonso pronto ad accogliere “il migliore della storia” in Aston Martin


“Ci sono molte conversazioni in corso che sono piuttosto divertenti da leggere, ma da parte mia non sono concentrato su nulla di tutto ciò. Sono solo concentrato sulla mia guida”.

A fare chiarezza ci ha pensato infine lo stesso Wolff, il quale ha ribadito l’interesse di Mercedes di voler concentrarsi unicamente sull’attuale line-up: ‘La nostra attenzione all’interno del team è concentrata su George e Kimi, e questo è ciò che ho detto anch’io”.

”Non c’è nessuna discussione, nessun ripensamento su cosa fare nel 2026, perché ora si tratta del 2024 e del 2025. Se ci sarà un flirt all’esterno, Kimi e George lo sapranno nello stesso istante. Quando ci sono queste discussioni, sono sempre stato molto aperto”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter