Giornata storica per Max Verstappen e la Red Bull, con l’olanese che ha eguagliato Ayrton Senna a quota 41 vittorie in carriera, consegnando allo stesso tempo il 100° successo alla scuderia di Milton Keynes in Formula 1.
Quanto visto oggi rappresenta una giornata storica per Max Verstappen e la Red Bull, con l’olanese che ha eguagliato Ayrton Senna a quota 41 vittorie in carriera, consegnando allo stesso tempo il 100° successo alla scuderia di Milton Keynes in Formula 1. Arriva la terza vittoria consecutiva per il due volte campione del mondo a Montreal, nonchè la sesta stagionale, estenendo ancor di più il gap nei confronti del compagno di squadra.
Verstappen eguaglia Senna e consegna la vittoria numero 100 alla Red Bull
“Sono molto contento adesso”, ha dichiarato Verstappen a fine gara. ”Non è stata una gara così lineare, le gomme non entravano nella giusta finestra. Faceva molto freddo rispetto a venerdì, per cui scivolavamo parecchio. Ma siamo riusciti a far funzionare tutto e vincere nuovamente oggi. Festeggiare la vittoria numero 100 per il team è un qualcosa di incredibile”.
Un Max Verstappen soddisfatto della vittoria in Canada, nonostante abbia ammesso di aver fatto fatica nel mandare in temperatura le gomme. Per la prima volta quest’anno, infatti, non abbiamo assistito ad un dominio inconstrastato della Red Bull, con Alonso che ha chiuso la gara sotto i 10 secondi di distacco.
”È stupendo. Non mi sarei mai aspettato di arrivare a questi numeri, anche a livello personale”, prosegue il campione olandese. ”Mi aspettavo che sarebbe andata come poi è andata, ma è stato difficile tenere la temperature nelle gomme e avere aderenza. Per questo il vantaggio non è stato così ampio”.
Leggi anche: F1 | GP Canada – Gran rimonta per Leclerc: “Miglior Ferrari da inizio anno, abbiamo trovato qualcosa”
”Ma c’è stata anche la Safety Car e nel complesso abbiamo vinto, è la cosa più importante. Tifosi? Hanno una grande passione per questo sport, hanno tenuto duro col maltempo. Adoriamo venire qui e speriamo di farlo a lungo”.
L’olandese ha ottenuto la vittoria numero 41 in carriera, eguagliando una leggenda di questo sport quale Ayrton Senna. La cosa più incredibile, però, è che Verstappen ha già raggiunto numeri così significativi alla sola età di 25 anni, dietro solo a Schumacher in questa particolare statistica. Ma siamo sicuri che, con il suo talento ed una Red Bull così, arriveranno ben presto altri record.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter