George Russell si è qualificato sesto nelle qualifiche del Gran Premio di Bahrain.
“Oggi è andata molto meglio di quanto ci aspettassimo, in particolare dopo ieri”, ha dichiarato George Russell al termine delle qualifiche del GP del Bahrain.
Domani il pilota Mercedes scatterà dalla terza fila. Al suo fianco ci sarà l’Aston Martin di Fernando Alonso. Davanti a loro, in seconda fila, le due Ferrari. Le due Red Bull partono davanti a tutti. L’altra Mercedes partirà dal settimo posto.
Rispetto alle prove libere di venerdì, Mercedes ha apportato miglioramenti durante la notte che hanno contribuito a combattere con Ferrari e Aston Martin.
I primi quattro team sono stati molto vicini in Q1 e Q2, con distacchi maggiori che si sono manifestati in Q3 poiché alcuni team avevano risparmiato due nuovi set di gomme per la parte finale
Venerdì, Mercedes ha mostrato un ritmo di gara relativamente migliore rispetto al giro singolo, il che promette una prestazione migliore domani
Leggi anche: F1 | GP Bahrain, Qualifiche – Hamilton si congratula con Alonso: “Contento di riaverlo in lotta per le vittorie”
Venerdì, Mercedes ha mostrato un ritmo di gara relativamente migliore rispetto al giro singolo, il che promette una prestazione migliore domani.
I miglioramenti nella giornata superano le aspettative di George Russell, che al termine delle qualifiche del GP del Bahrain, ha commentato:
“Oggi è andata molto meglio di quanto ci aspettassimo, in particolare dopo ieri. Abbiamo avuto un venerdì difficile. Ci aspettavamo di migliorare dopo le analisi durante la notte. Abbiamo superato le aspettative. Con modifiche che abbiamo apportato pensavamo di poter trovare un decimo, ma abbiamo trovato quasi cinque o sei decimi. Quindi dobbiamo capire appieno il motivo. È una notizia positiva. Dopo le FP3 ci siamo concentrati solo sulla massimizzazione delle prestazioni”
George Russell è fiducioso sulla gara di domani: “La macchina è piacevole da guidare, quindi siamo in una posizione di partenza molto migliore rispetto a quella con la W13. Ora possiamo concentrarci sull’aggiunta di prestazioni globali piuttosto che sulla risoluzione dei problemi. Domani siamo in una buona posizione per lottare per il terzo posto. La qualificazione a tre decimi dalla Ferrari, quando probabilmente è stata la macchina più veloce sul giro singolo, è positiva.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter