Duello a distanza tra Sainz e Russell tramite team radio al GP di Singapore!
Carlos Sainz e George Russell, in lotta per la vittoria al GP di Singapore, si sono sfidati a distanza tramite team radio. Un “duello” tecnico che ha visto lo spagnolo mettere sotto pressione l’inglese, facendogli sapere il suo ritmo di gara.
Dominatore assoluto a Singapore, il #55 della Ferrari ha avuto sempre la leadership del Gran Premio. A metà gara è stato tallonato dalla Mercedes di Russell, che chiedeva incessantemente ai suoi ingegneri consigli sulla strategia perché voleva a tutti i costi vincere.
“Abbiamo bisogno che continui a mettere pressione a queste Ferrari”, questa è stata una delle comunicazioni giunta dal muretto.
A metà gara, il pilota della Ferrari ha chiesto al suo ingegnere: “Fammi sapere quand’è il momento giusto per spingere. Dovrei avere un secondo di ritmo gara in mano.”
Immediata è stata la reazione del box Mercedes, che ha comunicato a Russell: “Sainz riporta di avere ancora un secondo di ritmo gara in mano.” La risposta del pilota #63 non si è fatta attendere. Come per invitarlo a duello, ha replicato: “Sono sorpreso che non abbia detto due secondi.”
Chi ha vinto il “duello”?
Carlos Sainz è uscito vincitore dalle frecciate dell’avversario, grazie a una strategia sul DRS (trainando Norris, in P2, a sé, ed allontanando così le pericolose Mercedes).
George Russell è andato a sbattere contro le barriere all’ultimissimo giro, ed è stato costretto al ritiro. Il pilota si è poi sfogato quasi in lacrime davanti le telecamere, non nascondendo tutta la sua amarezza.
Prossima tappa è il Giappone. La Ferrari saprà replicare questa scia positiva anche nel paese del Sol Levante?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter