A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Marko esalta la performance di Ricciardo: un messaggio diretto a Perez?

Helmut Marko è rimasto impressionato dalla performance di Daniel Ricciardo nelle qualifiche del GP del Messico, con l’australiano che ha concluso addirittura davanti a Sergio Perez in quarta posizione.

Helmut Marko è rimasto impressionato dalla performance di Daniel Ricciardo nelle qualifiche del GP del Messico, con l’australiano che ha concluso addirittura davanti a Sergio Perez in quarta posizione. Si tratta del primo vero squillo dell’ex McLaren, dopo lo sfortunato infortunio alla mano sinistra che lo ha costretto a tornare ai box per quasi due mesi.

Marko Ricciardo qualifiche GP Messico
Marko esalta la performance di Ricciardo ma applaude anche Perez © AlphaTauri

Marko esalta la performance di Ricciardo ma applaude anche Perez

“La quarta posizione di Ricciardo? Incredibile”, ha commentato il consulente austriaco con un certo stupore. ”Daniel ha davvero dato il meglio di sé. Un grande ritorno dopo l’infortunio alla mano sinistra e una grande raccomandazione per il suo futuro”.

Alla vigilia del fine settimana messicano, nessuno poteva immaginarsi un Ricciardo in tale stato di forma, e men che meno capace di mettere le ruote della sua AlphaTauri davanti a una Red Bull. Invece, per lo stupore generale, il 34enne di Perth sembra aver ritrovato magicamente lo smalto dei vecchi tempi, mettendo insieme un weekend finora eccezionale.

Nonostante Perez sia uscito ancora una volta sconfitto in qualifica, Marko ha voluto comunque elogiare i miglioramenti dell’idolo locale in questo weekend: Checo è stato forte per tutto il weekend. Essere solo 2 decimi dietro Verstappen è una buona prestazione. È anche davanti a Hamilton. Questo è l’obiettivo principale, finire davanti a Lewis”.


Leggi anche: F1 | “Io amo il Dottor Marko, è il migliore!” – Un velo di ironia nelle parole di papà Perez?


Per Ricciardo, ovviamente, sarà molto complicato mantenere la posizione di partenza, con Perez che avrà invece l’obbligo di puntare perlomeno al podio nel gran premio di casa.

Davanti a tutti partiranno le due Ferrari, anch’esse autrici di un risultato decisamente inaspettato. Il favorito d’obbligo però, nonostante la terza posizione in qualifica, resta ancora una volta Max Verstappen. L’olandese potrà approfittare del lunghissimo rettilineo del circuito messicano per sferrare un doppio attacco alle due rosse già alla prima curva.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter