Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Futuro Lawson, Helmut Marko rompe finalmente gli indugi

Helmut Marko ha assicurato che Liam Lawson, la cui clausola scadrà tra pochi giorni, sarà in griglia nel 2025 come pilota ufficiale in una tra Red Bull e RB.

Marko Lawson 2025
Marko ha assicurato che Lawson sarà in griglia nel 2025 © Red Bull Content Pool

Lawson in griglia il prossimo anno, ma dove?

Lawson sarà in griglia nel 2025, parola di Helmut Marko. Il consulente austriaco, da sempre noto per la sua estrema schiettezza e sincerità, ha finalmente rotto gli indugi su quello che sarà l’immediato futuro del giovane neozelandese, la cui clausola, che gli permetterebbe di liberarsi dal contratto con Red Bull, scadrà ne mese di Settembre.

Sebbene possa disporre di un parco piloti decisamente di livello all’interno della sua Academy, la scuderia di Milton Keynes non ha assolutamente intenzione di privarsi del talento cristallino di Lawson, a maggior ragione considerando la sempre più traballante posizione di Sergio Perez, riconfermato fino a fine stagione ma con ancora tanti dubbi sulla sua permanenza a Milton Keynes il prossimo anno.

“L’anno prossimo (Liam) sarà seduto in una delle nostre auto”, ha affermato Marko ai microfoni di Kleine Zeitung alla vigilia del GP d’Olanda, lo stesso che vide proprio il 22enne di Hastings prendere il posto dell’infortunato Daniel Ricciardo fino a Singapore.


Leggi anche: F1 | “Verstappen otterrebbe risultati discreti, ma non andrebbe nemmeno vicino a Larson”


Parole decisamente importanti quelle dell’austriaco, che non fanno però chiarezza sulla scuderia che accoglierà Lawson tra pochi mesi.

Sulla questione si è recentemente espresso anche Eddie Jordan, il quale, parlando al podcast Formula For Success co-condotto con David Coulthard ritiene che sarà proprio Red Bull la sua meta finale: Nel 2025 il compagno di box in Red Bull di Max Verstappen sarà Lawson, e nel 2026 Verstappen correrà per Mercedes”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter