Le recenti brutte prestazioni di Perez in confronto al filotto di vittorie di Max Verstappen hanno fatto riaffiorare dubbi sul suo futuro in Red Bull, con Helmut Marko che ha però blindato il suo sedile almeno fino al 2024.
I recenti pessimi risultati di Perez in confronto al filotto di vittorie di Max Verstappen hanno fatto riaffiorare dubbi sul suo sedile in Red Bull, con Helmut Marko che ha però blindato la sua posizione almeno fino al 2024. Il contratto di Perez scadrà infatti al termine della prossima stagione. Sebbene non arriverà presumibilmente il rinnovo, il messicano dovrebbe perlomeno arrivare a scadenza con il team, salvo clamorosi colpi di scena.
Marko blinda il sedile di Perez fino al 2024 ma lo esorta a migliorare
”La posizione di Perez? Tutte sciocchezze,” ha dichiarato il consulente austriaco ad F1 insider. ”Il sedile di Checo non è mai stato in pericolo e non lo sarà in futuro. È un tassello importante per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per quest’anno. Vogliamo arrivare primi e secondi nel campionato Piloti e diventare campioni del mondo costruttori il prima possibile”.
Un Helmut Marko che dunque spegne sul nascere ogni tipo di rumor legato alla posizione del pilota messicano. Con un Ricciardo parcheggiato temporaneamente ai box Red Bull, in molti hanno pensato all’australiano come naturale candidato per prendere il sedile del messicano. Tuttavia, tale scenario, almeno per il prossimo anno, è da scartare.
Dopo le sue prestazioni piuttosto povere a Miami e Monaco, ho semplicemente ricordato a Sergio che dovrebbe concentrarsi sul suo lavoro”, prosegue Marko. ”In quelle circostanze non ha sfruttato al massimo il suo potenziale. Ha un avversario molto difficile da battere’ in Max.
Leggi anche: F1 | De Vries sotto pressione in AlphaTauri: il consiglio di Verstappen al connazionale
”Dovrebbe quindi concentrarsi su se stesso e non cercare freneticamente di stare davanti a Max. Dovrebbe essere presente quando le cose non vanno bene per Max“.
Con le vittorie a Monaco e Barcellona, Verstappen ha esteso a 53 i punti di distacco dal compagno di squadra, con quest’ultimo fuori dai punti nel principato e fuori dal podio in Spagna. Perez è atteso ad un riscatto importante in Canada, sebbene le speranze di lottare per il titolo vanno via via spegnendosi inesorabilmente.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter