Helmut Marko ha risposto spazientito all’ennesima domanda ricevuta sul futuro di Sergio Perez nella prossima stagione, volendo mettere bene in chiaro una volta per tutte la posizione di Red Bull in merito.
Sono mesi ormai che i più disparati rumors legati al futuro di Sergio Perez impazzano sul web. Lo stesso pilota non sta facendo un favore a sè stesso, continuando a mettere in mostra prestazioni decisamente insoddisfacenti per quelle che sono le potenzialità della RB19. Nonostante la spirale negativa di risultati che avvolge il Checo da ormai più di metà stagione, i vertici Red Bull hanno sempre però confermato verbalmente il messicano anche nel 2024.

Tante domande sul futuro di Perez: Marko perde la pazienza
Sebbene Perez contasse moltissimo sulla propria gara di casa per cercare di uscire dalla crisi, anche il fine settimana in Messico si è rivelato l’ennesimo incubo di una stagione da dimenticare per lui. Il gran premio di Checo è infatti durato pochi secondi, costringendo poi Red Bull a ritirare la macchina per i danni subiti nel contatto al via con Charles Leclerc.
La delusione nel GP di casa ha alimentato nuovamente le voci sul suo precario futuro, con Helmut Marko che ha però risposto spazientito all’ennesima domanda sul messicano: “Quante volte devo ripeterlo? Checo ha un contratto per il 2024 e così sarà”.
“Ha avuto un weekend super fino al primo giro della gara. Sono convinto che sarebbe salito sul podio senza la collisione con Leclerc”.
Leggi anche: F1 | Haas sprofonda all’ultimo posto nei costruttori: Hulkenberg inizia a spazientirsi
L’incidente al via con il monegasco, che ha messo fuori gioco il pilota Red Bull, ha provocato una feroce rissa tra gli spalti, ed anche una bordata di fischi sotto al podio nei confronti del ferrarista, colpevole, secondo i tifosi messicani, di aver messo K.O. l’idolo locale.
Ciononostante, Marko ritiene che il pubblico si sia comportato egregiamente per tutto l’arco del weekend: “Sono stati fantastici! Un pubblico incredibilmente sportivo e raramente ho vissuto un’atmosfera simile”.
All’indomani del GP del Messico, hanno iniziato a circolare alcune voci secondo le quali Fernando Alonso sarebbe in procinto di dare l’addio ad Aston Martin dopo solo un anno per accasarsi proprio in Red Bull al posto di Perez. Indiscrezione per ora smentita da diverse parti, ma non dai diretti interessati.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter