Formula 1Interviste F1

F1 | Marko deluso dal menefreghismo di Verstappen sul trofeo rotto in Ungheria

Helmut Marko non ha nascosto una certa delusione per il menefreghismo mostrato da Verstappen per il trofeo rotto in Ungheria da Norris, esortando l’olandese ad aver maggior rispetto della copia che arriverà a Milton Keynes.

Helmut Marko non ha nascosto una certa delusione per il menefreghismo mostrato da Max Verstappen per il trofeo rotto in Ungheria da Lando Norris, esortando l’olandese ad aver maggior rispetto della copia che arriverà a Milton Keynes in sostituzione all’originale. Entrambi i piloti hanno infatti preso sul ridere lo sfortunato incidente sul podio, con alcuni che hanno criticato tale atteggiamento. Altri, invece, hanno preferito prendere l’accaduto con filosofia.

Marko Verstappen trofeo Ungheria
Marko deluso da Verstappen per il menefreghismo di Verstappen sul trofeo rotto in Ungheria © RN365

Marko deluso da Verstappen per il menefreghismo di Verstappen sul trofeo rotto in Ungheria

“Gli ungheresi sono famosi per il loro amore per le porcellane di valore”, ha dichiarato il consulente austriaco ai connazionali di OE24. ”Anche ai miei tempi c’erano bellissime coppe e vasi”.

“La copia del trofeo arriverà da noi in fabbrica. Insegnerò a Max ad apprezzare l’originale che verrà sostituito. Questa è la tradizione ungherese. I giovani devono capirlo”.

Sono in molti a pensarla come Helmut Marko su quanto accaduto durante la cerimonia del podio a Budapest domenica scorsa. Se alcuni hanno preferito passarci sopra, tanti altri hanno accusato i due giovani piloti di essersi comportati in maniera irrispettosa nei confronti di un trofeo dal valore di 40.000 dollari.


Leggi anche: F1 | Budapest l’ultimo weekend in rosso per Mekies: come cambia ora il muretto Ferrari a Spa?


Il trofeo, realizzato dalla Herendi Porcelan Manufaktura, un laboratorio ungherese attivo dal 1826, e che ha richiesto ben 6 mesi di lavoro, si è spaccato in due a causa di un disattento Lando Norris.

Il pilota inglese, sbattendo la bottiglia di champagne sul gradino più alto con una certa veemenza, ha fatto cadere il premio. La base si è subito separata dal resto di netto, con le foto del trofeo distrutto che hanno fatto il giro del web in pochi minuti.

Sul podio, Norris ha fatto finta di niente, continuando a celebrare il secondo posto conquistato in gara. Sono poi arrivate le scuse sui social, con Verstappen che, scherzando, ha dichiarato che chiederà il rimborso a Zak Brown.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter