Helmut Marko, riprendendo le recenti parole di Gerhard Berger sulla drammatica situazione sportiva in cui si trova Perez in Red Bull da ormai troppe gare, ha confermato che il messicano dovrebbe cambiare aria per ritrovare la forma perduta.
Helmut Marko, riprendendo le recenti parole di Gerhard Berger sulla drammatica situazione sportiva in cui si trova Perez in Red Bull da ormai troppe gare, ha confermato che il messicano dovrebbe cambiare aria per ritrovare la forma perduta. Le prossime gare potrebbero rivelarsi cruciali per l’imminente futuro del nativo di Guadalajara, dato che il circus farà capolino in Messico tra poco più di due settimane, subito dopo la tappa negli Stati Uniti a Austin.
Marko sposa le parole di Berger: Perez agli sgoccioli in Red Bull?
“Perez non ha problemi psicologici o di altro tipo. È solo un buon pilota, ma il suo compagno di squadra è un talento eccezionale. Se Sergio è intelligente, cercherà un’altra squadra per rompere questa situazione di stallo e potrà mostrare di nuovo le sue prestazioni. Non sarà mai in grado di battere Verstappen in modo costante”.
Così Gerhard Berger poco tempo fa commentava le sempre più deludenti prestazioni di Perez, suggerendo al messicano di cambiare aria al più presto, se l’intenzione è ancora quella di essere ancora competitivo in Formula 1.
Intervenendo in diretta con i colleghi austriaci do OE24, Marko ha sposato in pieno le parole di Berger: “Non bisogna dimenticare che all’epoca ho portato Perez in squadra. Ma questo è semplicemente il destino di essere affianco a Verstappen e che sta subendo ora. Era già successo con Gasly”.
Leggi anche: F1 | La stampa catalana lancia la bomba: due scuderie pronte ad avventarsi su Sainz
“Da questo punto di vista, la dichiarazione di Berger è giusta: Perez ha bisogno di cambiare clima e squadra. Ora vedremo come andranno le prossime due gare [negli USA e in Messico]. Ma la squadra e lui sono consapevoli che è in crisi. Checo deve solo fare del suo meglio senza guardare a Verstappen”.
Parole che lasciano poco spazio ad interpretazioni. Il contratto del messicano scadrà al termine della prossima stagione. Tuttavia, viste le premesse attuali, sembra molto difficile immaginarsi un Perez in Red Bull anche il prossimo anno. Horner ha ribadito più volte l’intenzione di voler onorare il contratto, ma sappiamo bene come a Milton Keynes cambino idea in fretta, molto in fretta.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter